Quattro fuorilegge, appartenenti alla famigerata famiglia Hayes, arrivano in un piccolo villaggio del West. Loro intenzione è impedire la condanna a morte di Rud Hayes, un loro parente in attesa di giudizio. Per questo cercano di intimidire lo sceriffo Wiley, la giuria e lo stesso giudice Jim Scott. La cittadinanza, terrorizzata, vorrebbe piegarsi al volere dei banditi, ma lo sceriffo non è d'accordo. Inoltre, la fidanzata di Wiley è innamorata di Jim. È un western di maniera e di mestiere, senza grandi emozioni. Tra l'altro, il formato cinemascope è immotivato, dato che il film si svolge per la gran parte in interni.
"Chi era Harry Keller e perchè parlava male di noi"? Perchè non si parlava abbastanza bene di lui, quando invece era un buon regista, esperto del macchiettistico inteso come stile. Tutti i suoi personaggi agivano come caricature, quasi fossero disegnati, e le loro emozioni accentuate fino a sfiorare l'humour. MacMurray, Ericson e la Wildsor esasperano le loro emozioni, caricandoli… leggi tutto
"Chi era Harry Keller e perchè parlava male di noi"? Perchè non si parlava abbastanza bene di lui, quando invece era un buon regista, esperto del macchiettistico inteso come stile. Tutti i suoi personaggi agivano come caricature, quasi fossero disegnati, e le loro emozioni accentuate fino a sfiorare l'humour. MacMurray, Ericson e la Wildsor esasperano le loro emozioni, caricandoli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un buon Western tutto giocato attorno a un assassino che doveva essere giustiziato.Per me vale comodamente un bel sette.
commento di ezioTrama alquanto irritante e assurda.
commento di gruvieraz