Trama
Tom Clerc (Emilio Insolera) è un agente segreto, sordo proveniente da una famiglia di sordi multi-generazionale ed è discendente di Laurent Clerc, "padre dei sordi in America". Tom è portatore di 'Sign Gene' una potente mutazione genetica e può creare superpoteri solo tramite l'uso della Lingua dei Segni. Sfortunatamente, lui perse gran parte dei suoi poteri durante una violenta lotta contro un organizzazione malvagica dedicata allo sterminio di mutanti portatori di Sign Gene, la 1.8.8.0., guidata dal massimo nemico, fratello proprio di Tom, Jux Clerc (Humberto Insolera). Hugh Denison (Ben Bahan), il capo della Q.I.A. (QuinPar Intelligence Agency), società segreta affiliata al Pentagono, composta da agenti mutanti selezionati, manda Tom ed il suo collega Ken Wong (Danny Gong) da New York City a Osaka per investigare un crimine misterioso. Finiscono in una battaglia con una gang giapponese e imparano che possono vincere giocando solo nella maniera giapponese. Tom scopre che i suoi poteri non sono del tutto persi.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
I vintage clips rispecchiano un accumulo di filtri che ostacolano il passaggio dell’informazione dal mittente al destinatario e viceversa. Il ritmo accelerato del montaggio indica il ritmo rapido della funzione esecutiva del cervello durante l’interazione comunicativa cross-linguistica. I messaggi simbolici sono ben espressi nel film. Grande!
commento di RoMaFaMai visto un film così brutto! Dura 70 min e ho resistito fino alla fine per curiosità. Ci sono troppe scene movimentate e incomprensibili tipo come i video musicali da discoteca. Solo che i video musicali durano in media 5 minuti e ci sta ma il film dura 70 min ed è stancante da morire! Trama scontata e hanno perso una vera occasione. Peccato!
commento di PaoloBone