Un compositore americano si stabilisce in una vecchia casa di campagna inglese. Presto, la figlia più giovane è perseguitata da terribili visioni ed esperienze, apparentemente di origine soprannaturale. Produzione Disney che, senza esiti apprezzabili, tenta di amalgamare carinerie e brivido.
Bizzarro esempio di favola dalle tinte orrorifiche che si perde in un finale evidentemente rimaneggiato e per questo piuttosto tronco e inconcludente. Discreti gli effetti speciali.
Horror riuscito male: la tensione è quasi assente, solo il volto scarno e pallido di una sempre brava Bette Davis salva il tutto. L'intreccio è quasi una barzelletta, l'interpretazione degli attori è quasi forzata. Pellicola non ben riuscita :prodotto Disney innaturale. leggi tutto
Ho rivisto questo film ieri sera dopo anni e considerando che si tratta di un film prodotto dalla Disney e quindi diverso dai soliti canoni degli horror, gli dò la piena sufficienza, certo un ritmo più sostenuto avrebbe giovato, ma a mio parere va bene anche così Una precisione: su youtube c'è il finale alternativo,se il mio voto al film con il finale che conosciamo è un 7-, con il finale… leggi tutto
GLI OCCHI DEL PARCO (ING) 1980 JOHN HOUGH
Un compositore americano si trasferisce con la sua famiglia in una lussuoso e antico cottage accerchiato dallo stormire del bosco. L’atmosfera origliante della casa ed il suo fascino sinistro spaventano l’adolescente dorata Jan…
Film di un brillante regista britannico sempre poco menzionato…John Hough prodotto questa…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Ho rivisto questo film ieri sera dopo anni e considerando che si tratta di un film prodotto dalla Disney e quindi diverso dai soliti canoni degli horror, gli dò la piena sufficienza, certo un ritmo più sostenuto avrebbe giovato, ma a mio parere va bene anche così Una precisione: su youtube c'è il finale alternativo,se il mio voto al film con il finale che conosciamo è un 7-, con il finale…
carino horror disneyano, manca il brivido e il finale poteva essere curato meglio, però ha una bella suspence, una bella atmosfera e una bella ambientazione! considerato che la disney non è specializzata negli horror il film supera ampiamente la sufficienza!
Horror riuscito male: la tensione è quasi assente, solo il volto scarno e pallido di una sempre brava Bette Davis salva il tutto. L'intreccio è quasi una barzelletta, l'interpretazione degli attori è quasi forzata. Pellicola non ben riuscita :prodotto Disney innaturale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bizzarro esempio di favola dalle tinte orrorifiche che si perde in un finale evidentemente rimaneggiato e per questo piuttosto tronco e inconcludente. Discreti gli effetti speciali.
commento di Fanny SallyHorror firmato disney, qui i fantasmi sono buoni, e con finale fantascientifico.
commento di lonestar