Un ex-giocatore di baseball si lascia convincere ad allenare una disastrata squadra di ragazzini.Commediola sportiva con venature sentimentali, con due seguiti.
L'ho visto un pò di tempo fa e lo ricordo sempre con piacere, film in cui viene esaltato lo sport come hobby e divertimento e non come ardore agonistico. Misurata e impeccabile la recitazione del solito Matthau.VOTO: 7
Un film veramente interessante per bambini e per genitori. Il baseball è solo un'occasione per spiegare come lo sport sia fatto di sentimenti e di motivazioni. Un film come pochi.
Sbagliano coloro che giudicano questo film per ragazzi. Il messaggio finale è rivolto chiaramente agli adulti che troppo spesso per rivalsa personale cercano nei propri figli o nei bambini una valvola di sfogo alle proprie frustrazioni o le proprie sconfitte nella vita e trascurano la delicatezza necessaria per interagire con un ragazzino innocente che vuole solo giocare e divertirsi e non… leggi tutto
The Bad News Bears è un'allegra favola sportiva con (quasi) lieto fine ed uno scanzonato romanzo di formazione. La Cenerentola è la sgangherata squadra di baseball giovanile dei Bears, un'accozzaglia male assortita di ragazzini, chi troppo magro, chi miope, chi non troppo intelligente, chi grasso. La fata chiamata a lanciare un incantesimo per trasfigurare la squadra è… leggi tutto
"La prego coach non mi faccia entrare a giocare, mi lasci in panchina. Adesso possiamo vincere, se vado alla battuta io che sono una schiappa..."
Coach Buttermaker/Walter Matthau
:-"E tu cosa vorresti fare allora, sei venuto forse al mondo per guardare sempre gli altri da una panchina?"
Michael Ritchie era bravo ma ancora oggi è un dimenticato e oramai "sommerso"…
FILM con giovani attori (A-K)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
The Bad News Bears è un'allegra favola sportiva con (quasi) lieto fine ed uno scanzonato romanzo di formazione. La Cenerentola è la sgangherata squadra di baseball giovanile dei Bears, un'accozzaglia male assortita di ragazzini, chi troppo magro, chi miope, chi non troppo intelligente, chi grasso. La fata chiamata a lanciare un incantesimo per trasfigurare la squadra è…
Sapevate che uno dei film preferiti di Francis Ford Coppola è stato diretto da un regista improvvisato alla sua prima e ultima prova dietro la macchina da presa? E che colui che ha dato al mondo TERMINATOR e…
Una sola parola: strepitoso! Godibile anche per chi non "mastica" il baseball (ma se lo si conosce è meglio...), il bello non è tanto nel messaggio di riscatto sociale, quanto nella caratterizzazione dei personaggi, ritratti senza alcuna retorica, anzi. E poi Matthau è semplicemente fantastico.
Un film semplice, birichino e con un Matthau che non strafà, ma che arriva in sordina al suo personaggio e con una caratterialità meno marcata, volutamente, e quindi il gioco che ci si aspettava, e cioè quello del crescendo del miracolo americano c’è, ma in maniera meno prevedibile. I rapporti fra i ragazzi e con Matthau sanno di verità, intinta nell’ironia e con un pizzico di cinismo.…
Sbagliano coloro che giudicano questo film per ragazzi. Il messaggio finale è rivolto chiaramente agli adulti che troppo spesso per rivalsa personale cercano nei propri figli o nei bambini una valvola di sfogo alle proprie frustrazioni o le proprie sconfitte nella vita e trascurano la delicatezza necessaria per interagire con un ragazzino innocente che vuole solo giocare e divertirsi e non…
Nei primi anni delle tv private è stato uno dei film più programmati in assoluto, trasmesso una settimana sì ed una idem di mattina e pomeriggio: rifatto l'anno scorso con Billy Bob Thornton al posto del burberissimo Matthau, non ha avuto lo stesso successo di pubblico, visto che questo film per ragazzi ispirò due sequel, con Tony Curtis prima e William Devane poi nella parte dei coach. Non…
Simpatico film baseball-esco! Matthau sta al "gioco" brillantemente ed è coadiuvato da un manipolo di ragazzetti spigliati e sfrontati. Alla fine i "Bad News Bears", come è giusto e logico che sia data la premessa (all'inizio sono un team super-sgangherato), escono a testa alta, pur senza trionfare. Caso piuttosto raro in un film sportivo. Oggi un film del genere con un finale così…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Simpatica commedia sportiva anni 70: un classico.
leggi la recensione completa di giansnow89L'ho visto un pò di tempo fa e lo ricordo sempre con piacere, film in cui viene esaltato lo sport come hobby e divertimento e non come ardore agonistico. Misurata e impeccabile la recitazione del solito Matthau.VOTO: 7
commento di ire91Un film veramente interessante per bambini e per genitori. Il baseball è solo un'occasione per spiegare come lo sport sia fatto di sentimenti e di motivazioni. Un film come pochi.
commento di sillabaVoto 6. [13.11.2011]
commento di PPGrazioso film per bambini anni '70, con uno spassosissimo Walter Matthau. Da piccolo l'ho adorato, ne è passata di acqua sotto i ponti…
commento di Paul HackettCARINO E GRADEVOLE,DA VEDERE LA DOMENICA MATTINA!…BUONO 'AFFETTIVO'!…
commento di GREENYfilmetto gradevole per adolescenti con una buona morale finale…
commento di willow77