Charles Evans è un ex ufficiale incaricato da una organizzazione di spionaggio di recuperare una lettera spedita dagli americani al Kremlino, prima che venga intercettata dai cinesi. Col suo gruppo, composto anche da un avventuriero e da una ragazza, si installa nell'appartamento di Potkin, un agente sovietico. Costui, al soldo dello spietato colonnello Kosnov, tradisce subito il gruppo. Ma è solo l'inizio di una complicata serie di intrighi su scala internazionale. La trama di questo film spionistico è terribilmente complicata. Huston vuole infatti fornire un ritratto delirante del mondo dei servizi segreti, impietoso non solo verso l'Urss ma anche nei confronti dell'America.
Film di 118' condensato in meno di 100' da La7. Se la trama è complessa il taglio di 20' ne rende più difficoltosa la comprensione. La critica ha parlato di "uno spy movie di labirintica assurdità" Avrebbe forse dovuto prima documentarsi su caso LITVINENKO del 2006 o su quello di JUSCENKO, episodi (non film) che anche i giovani dovrebbero conoscere. Quanto alla descrizione… leggi tutto
Di un gruppo di spie americane in missione a Mosca, uno solo tornerà indietro e per farlo dovrà pagare un prezzo altissimo (anche se la vicenda sembra protendersi al di là della conclusione del film, che resta come sospesa). Fra doppi giochi e voltafaccia improvvisi, la trama è quasi impossibile da seguire: una caratteristica abbastanza frequente nei film di… leggi tutto
Di un gruppo di spie americane in missione a Mosca, uno solo tornerà indietro e per farlo dovrà pagare un prezzo altissimo (anche se la vicenda sembra protendersi al di là della conclusione del film, che resta come sospesa). Fra doppi giochi e voltafaccia improvvisi, la trama è quasi impossibile da seguire: una caratteristica abbastanza frequente nei film di…
Molto pessimista questo film, quasi cinico. Dico quasi perché c'è qualcuno dei personaggi che ha ancora qualcosa di buono dentro di sé, anche se molto flebilmente. Mi riferisco al protagonista (se così si può definire), il quale ha ancora un coscienza che in qualche modo protesta di fronte alla spietatezza dei metodi dello spionaggio, un luogo dove la vita…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una discreta spy story,solo un po' confusa...non facile da seguire dati i tanti avvenimenti che si susseguono.
commento di ezioVoto 5. [02.01.2011]
commento di PP