Wilfred James uccide la moglie Arlette con suo figlio nel Nebraska. Dopo averne seppellito il cadavere, inizia però a essere terrorizzato dai topi e, mentre la sua vita cade a pezzi, si convince che la moglie lo perseguita.
Da un racconto di Stephen King un horror sulla triste condizione delle donne (ma non solo) agli inizi del Secolo scorso. Di più: un dramma sull'omicidio e l'inevitabile rimorso che conduce a una lucida riflessione sul vero valore della vita. Che non sta nei soldi, né tantomeno nell'egoismo.
Il Patrimonio di un esplicito Cuore Rivelatore ramingo. “E sorrisi e compromessi e fognature dentro i fossi.” HemingFord Home, Nebraska. Terra fertile coltivata. Pantano morale. All'orizzonte: le prime propaggini di Omaha, la Grande Città. Au contraire: “Venite, amiche bombe, e riducete a minuzzoli queste sgargianti bettole dall'aria condizionata,… leggi tutto
Wilfred James è il personaggio che presta la voce narrante e che ci guida nel racconto ed è quella dello stesso protagonista, che scrivendo una sorta di testamento spirituale, ci illustra ciò che gli è accaduto negli ultimi 8 anni. Dunque la storia comincia nel Nebraska, anno 1922 e appunto Wilfred James alias Thomas Jane, è un contadino proprietario di un… leggi tutto
la più classica delle storie sulla vendetta dell'aldilà, con l'eterno dubbio se sia reale o solo la psiche umana che si autopunisce per i proprio peccati. la storia è semplicissima, una di quelle che King ormai scrive a occhi chiusi. notevole l'idea di ambientarla nel 1922 prestando moltissima attenzione alla concezione dell'epoca di famiglia e rapporto tra moglie e marito.… leggi tutto
Wilfred James è il personaggio che presta la voce narrante e che ci guida nel racconto ed è quella dello stesso protagonista, che scrivendo una sorta di testamento spirituale, ci illustra ciò che gli è accaduto negli ultimi 8 anni. Dunque la storia comincia nel Nebraska, anno 1922 e appunto Wilfred James alias Thomas Jane, è un contadino proprietario di un…
“Sono dunque io l’uomo che giaceva sopra a quel letto?” - Charles Dickens, A Christmas Carol (Lo Spirito del Natale Futuro). Quattro racconti lunghi come ai tempi di “Different…
1922. Wilfred (Thomas Jane) entra in contrasto con la moglie Arlette (Molly Parker). La relazione matrimoniale è ormai risolta in un prossimo divorzio a causa della fattoria, ereditata da Arlette. La donna vuole vendere -per poi trasferirsi in città- a una compagnia interessata anche a cento acri di terreno, mentre Wilfred non intende abbandonare il posto.…
la più classica delle storie sulla vendetta dell'aldilà, con l'eterno dubbio se sia reale o solo la psiche umana che si autopunisce per i proprio peccati. la storia è semplicissima, una di quelle che King ormai scrive a occhi chiusi. notevole l'idea di ambientarla nel 1922 prestando moltissima attenzione alla concezione dell'epoca di famiglia e rapporto tra moglie e marito.…
NETFLIX
Nell'anno che dà il titolo al film, e che precede di qualche periodo quello della grande depressione, un contadino statunitense di nome Wilfred James, proprietario di un grande appezzamento coltivato a granturco, esulta dinanzi alla circostanza che la moglie ha appena ereditato dalla morte del padre un ulteriore terreno da annettere ai suoi possedimenti. Peccato che la…
“L’omicidio, oltre che un peccato, è anche una fatica”. È una delle lugubri riflessioni del protagonista di 1922 (il titolo è anche l’anno in cui è ambientata la vicenda), buon film del 2017 tratto dall’omonimo racconto lungo di Stephen King e sceneggiato con scrupolo da Zak Hilditch che ne è anche il regista. Al suo secondo…
Film stranamente molto coerente con il racconto dal quale è tratto. Nello specifico si riesce a percepire il senso di "campagnolo" che pervade la storia originale che, bisogna pure dirlo, non è un capolavoro anche se scorre bene. Più che altro è uno di quei lavori dove la matrice horror si percepisce appena, come quei piatti "al profumo di...". Anche gli attori non si…
Il Patrimonio di un esplicito Cuore Rivelatore ramingo. “E sorrisi e compromessi e fognature dentro i fossi.” HemingFord Home, Nebraska. Terra fertile coltivata. Pantano morale. All'orizzonte: le prime propaggini di Omaha, la Grande Città. Au contraire: “Venite, amiche bombe, e riducete a minuzzoli queste sgargianti bettole dall'aria condizionata,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Boiata, e di pessimo gusto.
commento di paoscaMi è piaciuto molto !! Storia interessante e coinvolgente. 7
commento di PepsinaUn buon giallo tratto dall'inflazionato King....ma ne vale la pena,detto in modo schietto e sincero....non vi deludera'.
commento di ezioHorror di buona fattura, tratto da un racconto di Stephen King, non molto originale, ma solido, ben girato e ben interpretato
leggi la recensione completa di Furetto60Do the Right Thing!
leggi la recensione completa di mckDa un racconto di Stephen King un horror sulla triste condizione delle donne (ma non solo) agli inizi del Secolo scorso. Di più: un dramma sull'omicidio e l'inevitabile rimorso che conduce a una lucida riflessione sul vero valore della vita. Che non sta nei soldi, né tantomeno nell'egoismo.
leggi la recensione completa di undying