Mentre cerca di ravvivare il proprio matrimonio nella loro remota casa al lago, Jessie è chiamata a lottare per sopravvivere dopo che il marito muore inaspettatamente lasciandola ammanettata alla spalliera del letto.
Da un racconto minore dell'indiscusso e prolifico maestro dell'horror Stephen King, un claustrofobico thriller psicologico che affonda nei traumi infantili e si nutre di metafore visive, sorretto soprattutto dall'intensa prova fisica ed emotiva della brava e affascinante Carla Cugino. Finale un po' prevedibile, salvo una piccola sorpresa.
Non avendo letto il romanzo, non posso sapere se l'inconsistenza del racconto sia dovuta al libro o alla sceneggiatura. Il passato che si interseca col presente, già poco convincente, non viene, a mio parere, ben sviluppato in fase di regia. Visto a fatica fino alla fine.
Un buon film checché ne dicano molti incompetenti. Il film talvolta spaventa e rabbrividiamo dinanzi non tanto al lupo cattivo, bensì dirimpetto alla solita procace e arrapante Carla Gugino, una donna talmente bona da stimolare appetiti succulenti veramente piccanti. Eh eh. Non amo i lupi, sono una volpe. Ricordate: la volpe ottiene l’uva.
Inizialmente la trama può sembrare banale, dal prosieguo scontato ... E invece no! L'ottima interpretazione di Carla Gugino fa la differenza. La vicenda tratta da una novella di S. King prende un ritmo avvincente e lo spettatore guarda un incubo dal quale non può distaccarsi. Da vero thriller con ombre horror. Voto 6 pieno
Non ho capito perchè un voto della critica così basso. E' un bel film, lento, molto drammatico a tratti, ma profondo, psicologico, Grande prova di una bella attrice, la Gugino. Non ho capito dicevo...ma forse sì. Non è stato votato il film, ma Netflix. I commenti negativi iniziano quasi tutti parlando della celebre piattaforma. Non è così che si g
Netflix comincia a starmi sui maroni e il film dopo un buon inizio ,balbetta parecchio sulla sceneggiatura...fino a un finale assai scadente...pareri personali ovviamente...voto 4.5
I difetti che ho riscontrato all'inizio li ho dimenticati dopo che il film ha cominciato a svilupparsi. Tutta la vicenda è così sorprendente e appassionante che mi è stato impossibile non lasciarmi portare via. Gran film.
Si scrive Netflix ma si legge televisione (e neppure di buona qualità).
Di recente, sta passando un concetto secondo il quale la rete è quello spazio produttivo che consente di osare, al contrario di quanto accade per il Grande schermo, forzatamente obbligato a generare grossi numeri, e sui canali televisivi, che prevedono per lo più codici uniformati.
In… leggi tutto
Ebbene, oggi recensiamo un film piuttosto recente, cioè Il gioco di Gerald.
Firmato dal regista di Doctor Sleep, ovvero Mike Flanagan.
Il gioco di Gerald (Gerald’s Game) è un film targato Netflix. Distribuito, da tale appena dettavi piattaforma, nell’anno 2017. Ed è il libero adattamento, vale a dire la trasposizione cinematografica, con alcune… leggi tutto
I coniugi Jessie( Carla Cugino) e Gerald ( Bruce Greenwood) partono per un Week end in solitaria nella loro casa fuori città. Il piano stabilito è ravvivare l' intesa sessuale. Durante un gioco erotico finito male, Jessie si ritrova sola ed ammanettata alla spalliera del letto. Sarà l'inizio di un lungo calvario.... Il candore, la purezza, la vita. Tutto è rimasto… leggi tutto
Stephen King è uno dei miei scrittori preferiti, in assoluto. Ricordo piacevolmente la lettura di Il gioco di Gerald che ritengo essere uno dei suoi romanzi migliori ma, come spesso ho già detto recensendo altre pellicole che tentano di portare sul grande schermo i romanzi di King, purtroppo il maestro dell’horror non è stato mai troppo fortunato con le trasposizioni…
Ebbene, oggi recensiamo un film piuttosto recente, cioè Il gioco di Gerald.
Firmato dal regista di Doctor Sleep, ovvero Mike Flanagan.
Il gioco di Gerald (Gerald’s Game) è un film targato Netflix. Distribuito, da tale appena dettavi piattaforma, nell’anno 2017. Ed è il libero adattamento, vale a dire la trasposizione cinematografica, con alcune…
Per ravvivare un matrimonio in crisi di desiderio e non solo, una coppia di coniugi avanti con l’età, decide di trascorrere un fine settimana nella loro casa sul lago. Il marito, un affermato avvocato, ha portato con sé le magiche pillole azzurre, ma per dare più brio alla situazione, con la riottosa condiscendenza della consorte, decide di avventurarsi in un audace…
Ecco un altro film Netflix sopravvalutato da molti. E' tratto da un libro di King e si vede: demoni interni, fantasmi, traumi infantili, eclissi, cani, persone immobilizzate in un letto ... insomma, tutto già visto. Il regista Flanagan fa il suo, discretamente. Alcuni momenti agghiaccianti ed un finale un pò così che rischia di rovinare il tutto. Uscito nel periodo…
Ville accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
Del romanzo ho il ricordo di aver, per la prima e unica volta, avuto difficoltà a procedere in alcune parti a causa di una certa sensibilità. Il film non raggiunge queste vette ma esplora maggiormente la parte mentale della vicenda. Nonostante gli attori non siano di primissimo piano, risultano abbastanza funzionali anche se piuttosto teatrali.
Me lo potevo facilmente immaginare che un film tratto da un libro di Stephen King non mi sarebbe piaciuto ... Salvo le atmosfere ansiogene , la bella prova di Carla Gugino ed il fisico dell' ultrasessantenne Bruce Greenwood . Ma le scene con troppo sangue , gli onirismi ed il finale fin troppo esplicativo non mi sono piaciuti . Non è davvero il mio genere preferito ...
NETFLIX
Una coppia benestante e di bella presenza, decide di trascorrere un weekend nella villa di vacanza posta in una tranquilla ed amena zona lacustre, in quel periodo dell’anno completamente deserta di turisti e residenti. Lo scopo è quello di ravvivare sessualmente un rapporto scivolato nella routine, e dunque spento dal punto di vista dell’intesa amorosa, almeno dal…
I coniugi Jessie( Carla Cugino) e Gerald ( Bruce Greenwood) partono per un Week end in solitaria nella loro casa fuori città. Il piano stabilito è ravvivare l' intesa sessuale. Durante un gioco erotico finito male, Jessie si ritrova sola ed ammanettata alla spalliera del letto. Sarà l'inizio di un lungo calvario.... Il candore, la purezza, la vita. Tutto è rimasto…
Il gioco di Gerald è l'ennesima prova di quanto il genere horror sia adatto per raccontare il torbidume dell'animo umano, soprattutto nelle sue derive più tristi (nella più ampia concezione possibile del termine). Una prova tanto concettuale quanto estetica, grazie alla regia ispirata di Mike Flanagan che dà il suo meglio nelle allucinate scene mentali della…
Si scrive Netflix ma si legge televisione (e neppure di buona qualità).
Di recente, sta passando un concetto secondo il quale la rete è quello spazio produttivo che consente di osare, al contrario di quanto accade per il Grande schermo, forzatamente obbligato a generare grossi numeri, e sui canali televisivi, che prevedono per lo più codici uniformati.
In…
Tratto da un lavoro di Stephen King, questo film percorre con qualche affanno la storia di una coppia che per librarsi in un volo pindarico verso le piu' alte vette di una sfrenata ed allucinata sessualita', finisce inevitabilmente per scontrarsi coi propri pentimenti, ricordi e rimorsi che non si cancellano ma scuotono con ostinazione e rabbia un passato tutto da dimenticare.
Bravi gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Da un racconto minore dell'indiscusso e prolifico maestro dell'horror Stephen King, un claustrofobico thriller psicologico che affonda nei traumi infantili e si nutre di metafore visive, sorretto soprattutto dall'intensa prova fisica ed emotiva della brava e affascinante Carla Cugino. Finale un po' prevedibile, salvo una piccola sorpresa.
commento di Fanny SallyNon avendo letto il romanzo, non posso sapere se l'inconsistenza del racconto sia dovuta al libro o alla sceneggiatura. Il passato che si interseca col presente, già poco convincente, non viene, a mio parere, ben sviluppato in fase di regia. Visto a fatica fino alla fine.
commento di iroUn buon film checché ne dicano molti incompetenti. Il film talvolta spaventa e rabbrividiamo dinanzi non tanto al lupo cattivo, bensì dirimpetto alla solita procace e arrapante Carla Gugino, una donna talmente bona da stimolare appetiti succulenti veramente piccanti. Eh eh. Non amo i lupi, sono una volpe. Ricordate: la volpe ottiene l’uva.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirInizialmente la trama può sembrare banale, dal prosieguo scontato ... E invece no! L'ottima interpretazione di Carla Gugino fa la differenza. La vicenda tratta da una novella di S. King prende un ritmo avvincente e lo spettatore guarda un incubo dal quale non può distaccarsi. Da vero thriller con ombre horror. Voto 6 pieno
commento di GARIBALDI1975Buona trasposizione di un ottimo romanzo di Stephen King. Bella prova dei due attori protagonisti
leggi la recensione completa di Furetto60Non ho capito perchè un voto della critica così basso. E' un bel film, lento, molto drammatico a tratti, ma profondo, psicologico, Grande prova di una bella attrice, la Gugino. Non ho capito dicevo...ma forse sì. Non è stato votato il film, ma Netflix. I commenti negativi iniziano quasi tutti parlando della celebre piattaforma. Non è così che si g
commento di ConteOliver63Netflix comincia a starmi sui maroni e il film dopo un buon inizio ,balbetta parecchio sulla sceneggiatura...fino a un finale assai scadente...pareri personali ovviamente...voto 4.5
commento di ezioI difetti che ho riscontrato all'inizio li ho dimenticati dopo che il film ha cominciato a svilupparsi. Tutta la vicenda è così sorprendente e appassionante che mi è stato impossibile non lasciarmi portare via. Gran film.
commento di Yayas82Non è il mio genere ...
leggi la recensione completa di Lellina65Buona trasposizione cinematografica, targata Netflix, del romanzo di Stephen King.
commento di vjarkiv