Trama
Film in tre episodi. Nel primo, Miss Mend, che fa la dattilografa in un giornale, sfugge alla polizia zarista dopo una manifestazione di piazza. Inseguita, trova rifugio nella casa di un milionario che la prende a benvolere. Nel secondo episodio, il nipotino di Miss Mend viene rapito da degli sconosciuti. Il suo collega Tom Hopkins la aiuta a ritrovarlo sano e salvo. Nel terzo, il capo di un'organizzazione fascista tenta di diffondere la peste tra la popolazione con uno speciale apparecchio. Viene fermato in tempo. Feullietton d'azione sovietico, nella tradizione che va da Fantomsa al dottor Mabuse. In tre episodi.
Recensioni
Film la cui visione richiede oltre che una sana curiosità verso il non ordinario anche una predisposizione al lasciarsi trascinare ed assecondare la goffa? o megalomane? o inguenua? verve romanzesca del regista. Lo spirito di sacrificio è richiesto non tanto dalla lunghezza (oltre 4h l'opera integrale) bensì dal soggetto volutamente ma eccessivamente artificioso (che sin dall'ambientazione… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
film diviso in 3 parti assai difficili da mandare giu',per i nostri tempi,gia' il bianco e nero dell'epoca risulta un po' logoro e pesante,se poi c'aggiungiamo anche il muto,diventa nauseabondo.voto.5. leggi tutto
1 recensioni negative
Film la cui visione richiede oltre che una sana curiosità verso il non ordinario anche una predisposizione al lasciarsi trascinare ed assecondare la goffa? o megalomane? o inguenua? verve romanzesca del regista. Lo spirito di sacrificio è richiesto non tanto dalla lunghezza (oltre 4h l'opera integrale) bensì dal soggetto volutamente ma eccessivamente artificioso (che sin dall'ambientazione…
leggi tutto
film diviso in 3 parti assai difficili da mandare giu',per i nostri tempi,gia' il bianco e nero dell'epoca risulta un po' logoro e pesante,se poi c'aggiungiamo anche il muto,diventa nauseabondo.voto.5.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.