Espandi menu
cerca

Trama

Sonya, sposata a un diplomatico americano, vive a Vienna. Per curare il figlio Edmund, malato di asma, parte con lui per una vacanza in montagna. Il ragazzo fa amicizia con un nobile, che poi inizia a fare la corte a Sonya. Esordio del regista di "Il giardino di cemento". La partenza è un racconto del viennese Stefan Zweig, già adattato da Siodmak e lungamente progettato da Stanley Kubrick; Birkin lavora soprattutto sull'interpretazione, avendo a disposizione due protagonisti dalla presenza fin troppo "forte", e sull'ambientazione. Ma il risultato è patinato e noioso.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
7 stelle

Memorabile interpretazione di due grandi attori, Klaus Maria Brandauer e Faye Dunaway, per un dramma ambientato in Austria nel 1919. Il soggetto è tratto dal racconto "Brennendes Geheimnis" di Stefan Zweig, sceneggiato dallo stesso regista Andrews Birkin. Stringato, asciutto e fortemente emotivo, grazie anche alla fotografia di Ernest Day e alla musica di Hans Zimmer, il film racconta… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
7 stelle

Memorabile interpretazione di due grandi attori, Klaus Maria Brandauer e Faye Dunaway, per un dramma ambientato in Austria nel 1919. Il soggetto è tratto dal racconto "Brennendes Geheimnis" di Stefan Zweig, sceneggiato dallo stesso regista Andrews Birkin. Stringato, asciutto e fortemente emotivo, grazie anche alla fotografia di Ernest Day e alla musica di Hans Zimmer, il film racconta…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Insciallah di Insciallah
8 stelle

Il film passava spesso, una decina di anni fa, su Rete 4 in seconda serata. Mi ricordo che lo registrai e che consumai la vhs a furia di guardarlo (tra l'altro, nella mia registrazione mancava l'inizio perché il film era iniziato in anticipo). Inoltre, quando seppi che era basato su un libro, non esitai a "piangere in cinese" (come si suol dire a Firenze) per procurarmelo....

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito