Regia di Dan Gilroy vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Purtroppo, l'ho stoppato dopo 30 minuti. Azzardo che D.W. non fosse (nonostante l'impegno) a suo agio nella parte, ma è una scusa: in realtà mi annoiava molto. Voto: 4 (quattro).
commento di Roberto MorottiGodibile film giudiziario con un personaggio principale originale, magistralmente interpretato da DW. Appassiona e accompagna senza annoiare ad un finale che conferma il film come atipico. Voto: 4 stelle (2024)
commento di robynestaUn avvocato, fuori dal mondo come pochi, crede che l'idealismo risieda nel conoscere a memoria codici e procedure, ma appena ne ha l'occasione e la necessità, vìola la legge e tradisce la sua deontologia, esponendosi ai rigori di entrambe, oltre ai rischi di vendetta da parte della malavita. Grande interpretazione di Washington ! Voto 7.
commento di ezzo24Intenso legal movie con un Denzel Wahington da standing ovation e qualche battuta di arresto nel racconto. Ma film a così alta intensità etica meritano sempre l'applauso.
leggi la recensione completa di barabbovichMa chi guarda questi Films di stampo classico da "Rai 3" direi anche Politically correct ed assai noiosi anche se bene Interpretati ??!! A me risultano da "Maalox" o simili ... ! voto.1.
commento di chribio1Un onesto film legal. Ottima prova d'attore di Denzel Washington. Voto 6/7
commento di corradopNoioso e fiacco. Voto 4/5
commento di ScemaranUn thriller giudiziario interessante come contenuto ..tensione fino alla fine.. regia mediocre ..interpretazione di DW eccezionale.. un'attore fuoriclasse.. voto 7
commento di nicelady55Thriller giudiziario, ottima prova di Denzel Washington
leggi la recensione completa di Furetto60La regia di taglio classico è funzionale a dar voce ai travagli che consumano il protagonista e la densità emotiva e contenutistica della vicenda è lodevole.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoModesto ma irreprensibile avvocato idealista - Denzel Washington con acconciatura afro (come Eddie Murphy in Norbit) - per una volta nella vita consegue un "illecito guadagno". Ciò lo indurrà all'autocritica sul concetto di colpa e giustizia. La prossemica da legal drama risulta funzionale a questo agile compendio di filosofia del diritto.
commento di Leo Maltin