Uno psichiatra tradito dalla moglie approfitta di un uomo colpito da amnesia per vendicarsi impunemente. Lo convince di essere lui il cornuto, spingendolo a uccidere il rivale. Ma, come si dice, il diavolo fa le pentole...
Note
Perkins ancora nel ruolo di uno psicolabile, ma il resto è improbabile come Bronson nel ruolo dello psichiatra.
Film psicologico piuttosto inconsistente. La storia fa acqua di mare da tutte le parti. La scena più imbarazzante dove tutto si... insabbia è l'incontro col presunto assassino.... Voto 2--.
Dopo Psyco, figuriamoci se affidano ad Anthony Perkins un ruolo che esca dal clichè del pazzo o quasi. Qui è uno psichiatra. Però una novità c'è: Charles Bronson, senza memoria, si trova affidato alle sue cure e dunque in un ruolo di vittima, forse in quanto non aveva ancora interpretato "Il giustiziere della notte". Inverosimile ma interessante.
QUALCUNO DIETRO LA PORTA (1971)
L'influenza che può avere uno psichiatra (specie se malintenzionato) su un suo paziente è un tema indubbiamente interessante.
Sono pressochè certo di aver visto altri film su questo argomento, o letto libri, ma al momento non mi viene alla memoria alcun titolo, se non - però in chiave comica - quello di un film che ho visto e… leggi tutto
Qualcuno dietro la porta Francia 1971 la trama: Nella clinica del dottor Laurence Jeffries chirurgo di fama internazionale, viene ricoverato un uomo che ha perso la memoria e non ricorda nulla di se. Desideroso di vendicarsi della moglie la bellissima ed insoddisfatta Frances, che lo tradisce da molto tempo con un giornalista Paul Damien, organizza un piano diabolico, userà… leggi tutto
Al di là dello svarione di Film TV (già segnalato da altri utenti), il film comunque non convince e la storia pare del tutto surreale, improponibile. Probabilmente una inversione di ruoli tra i due protagonisti avrebbe giovato alla messa in scena....ma fino ad un certo punto. leggi tutto
Qualcuno dietro la porta Francia 1971 la trama: Nella clinica del dottor Laurence Jeffries chirurgo di fama internazionale, viene ricoverato un uomo che ha perso la memoria e non ricorda nulla di se. Desideroso di vendicarsi della moglie la bellissima ed insoddisfatta Frances, che lo tradisce da molto tempo con un giornalista Paul Damien, organizza un piano diabolico, userà…
QUALCUNO DIETRO LA PORTA (1971)
L'influenza che può avere uno psichiatra (specie se malintenzionato) su un suo paziente è un tema indubbiamente interessante.
Sono pressochè certo di aver visto altri film su questo argomento, o letto libri, ma al momento non mi viene alla memoria alcun titolo, se non - però in chiave comica - quello di un film che ho visto e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Thriller noir da camera ben interpretato dal trio Perkins, Bronson, Ireland. Film ben diretto da Nicholas Gessner.
leggi la recensione completa di claudio1959Film psicologico piuttosto inconsistente. La storia fa acqua di mare da tutte le parti. La scena più imbarazzante dove tutto si... insabbia è l'incontro col presunto assassino.... Voto 2--.
commento di BradyDopo Psyco, figuriamoci se affidano ad Anthony Perkins un ruolo che esca dal clichè del pazzo o quasi. Qui è uno psichiatra. Però una novità c'è: Charles Bronson, senza memoria, si trova affidato alle sue cure e dunque in un ruolo di vittima, forse in quanto non aveva ancora interpretato "Il giustiziere della notte". Inverosimile ma interessante.
leggi la recensione completa di cherubinoIL buon ritmo narrativo la bravura di Perkins salvano questo film dalla mediocrità.
commento di wang yu