Regia di Billy Wilder vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non solo originale e divertente: è l’apoteosi dell’ambiguità. Wilder e Diamond scelgono un argomento volutamente “scabroso”, lo dipingono, manipolano, stravolgono, smontano e ricostruiscono, passando attraverso l’improbabile e addirittura il fantastico, giocando al tempo stesso con la censura e vincendo la scommessa di creare un film perfetto.
leggi la recensione completa di H BakshiBellissimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTutto e di più del cinema di Wilder in questa commedia spumeggiante con la magnifica coppia Shirley MacLaine e Jack Lemmon nella parte di una prostituta e del suo svagato protettore
leggi la recensione completa di galavernaAltro capolavoro di Wilder con un ottimo Lemmon e una bravissima Shirley MacLaine
leggi la recensione completa di antonio de curtisIncredibile campionario di cazzate.. troppo scontato, inverosimile, banale, assurdo... ho faticato ad arrivare alla fine.. Di positivo mi sono rifatto gli occhi con una bellissima (!!) MacLaine..
commento di stokaiserDare 3 stelle alla voce erotismo a a questo film sarebbe come darle ad un film su Cenerentola. Evidentemente chi mette le stelle non ha visto i film che recensisce.
commento di biscotto51Irma la dolce film magico e raffinato, una commovente favola colorata e piena di brio diretta dal geniale Billy Wilder il Dio del cinema.
leggi la recensione completa di claudio1959Billy Wilder è uno dei 4 o 5 registi che con i loro capolavori han reso magica la lanterna di proiezione...ma questa è un'altra storia. E IRMA, brillante fiaba ottimamente sceneggiata diretta e interpretata, se non è uno di questi grandi film, poco ci manca!
commento di marco biUn ottima commedia. JL è indubbiamente uno degli attori di commedia che adoravo di più anche da 'gagno'. Nonostante l'ingenuità del travestimento. Riesce ancora a stupire ed a regalare emozioni. Voto 8.
commento di BradyUna pietra miliare delle commedie nel cinema. Grandissimi Shirley MacLaine , Jack Lemmon e Lou Jacobi-Moustache. De vedere e rivedere. Voto 8
commento di jeffwineBello fino alla scena del fiume,poi sembra fatto da una altro regista
commento di lodgerCapolavoro. Una commedia piacevolissima.
commento di PitterSimpatica e divertente commedia. Quasi surreale in alcune trovate "geniali". I protagonisti sono perfetti. E il personaggio più riuscito è sicuramente quello di Moustache.
commento di screamQuesto è un altro di quei film che parte benissimo e si perde un pò verso la fine. Peccato perchè è veramente bello, uno di quei film che rimangono impressi. Dolce, tenero ma anche incredibilmente vero!!! Perchè sciupare così la fine????
commento di BelieverFrizzante.
commento di gio83Non tra i capolavori di Wilder, dato che l'inverosimiglianza di alcune sequenze è davvero eccessiva. Ma comunque una scatenata commedia, divertente, con grandi interpreti e un finale davvero simpatico.
commento di valien88