Red torna a Hollywood in compagnia del giovane Ronnie, conosciuto in prigione. I due hanno un piano: Ronnie si incaricherà di smerciare valuta falsa, in modo da poter finanziare un colpo. Ma Ronnie uccide un poliziotto e il collega di questi, Jemmy Mercer, si mette in caccia per vendicare l'amico. E non darà tregua alle sue prede, braccandole dentro e fuori i confini della legge. Una forma narrativa con tentativi di originalità per un contenuto che è la "summa" del genere poliziesco ma, in certo modo, stravolta e "parodiata". Più ambizioso che riuscito, malgrado alcune intuizioni interessanti.
Un attempato truffatore , appena uscito di galera , si accompagna con un giovanotto violento che diventa il suo braccio armato nei successivi tentativi di racimolare un po' di denaro . Ma in una di queste operazioni muore un agente e così il suo collega farà di tutto per non fargliela passare liscia .... Un poliziesco di serie B , che sprofonda in atmosfere molto Anni '90 ,… leggi tutto
Attirato dal prestigio degli attori e dal genere, ho avuto una discreta delusione nel vedere questo film in cui, se alcuna soluzioni possono risvegliare un certo interesse, è sostenuto più che dalla trama, dalla recitazione. Tratto da un libro di Gerald Petievich , scorre decisamente fiacco, l’attenzione del regista è maggiormente diretta verso i suoi personaggi… leggi tutto
Ultimo lungometraggio diretto da James B. Harris per il cinema, e passato veramente in sordina almeno in Italia, tanto da non esservi mai uscito tranne in h.v.
Scritto da Gerald Pietevich, e viene davvero da chiedersi cosa ne avrebbe potuto trarre ancora in quel periodo William Friedkin, visto che Pietevich aveva scritto con Friedkin "C.A.T. Squad" e "C.A.T. Squad: Python Wolf" per…
Un attempato truffatore , appena uscito di galera , si accompagna con un giovanotto violento che diventa il suo braccio armato nei successivi tentativi di racimolare un po' di denaro . Ma in una di queste operazioni muore un agente e così il suo collega farà di tutto per non fargliela passare liscia .... Un poliziesco di serie B , che sprofonda in atmosfere molto Anni '90 ,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Poliziesco lento ma guardabile ...
leggi la recensione completa di daniele64