Zampalesta è una scimmietta cappuccina che il suo padrone ha addestrata a compiere furti. La "ladra" è tanto abile da attirare l'attenzione di una banda di gangster che hanno in programma un colpo colossale. Ma Zampalesta, stanca di maltrattamenti, fugge e trova rifugio in casa di una ragazzina in crisi di gelosia per il fratellino appena nato. Amurri è il regista di "Da grande" (con Pozzetto) . Trasferitosi a Hollywood, ha confezionato un filmetto stupidotto per bambini. Harvey Keitel fa un po' pena.
Film per famiglie simpatico e carino da guardare senza troppe pretese. La trama è divertentina e godibile e punta molto sulle capacità istrioniche di una scimmietta che è stata ammaestrata a rubare oggetti preziosi e che quando viene trovata da una dolce bambina, cambia vita. La ragazzina infatti cerca di farle togliere la brutta abitudine che aveva acquisito ed in breve… leggi tutto
Da piccolo mi piaceva, amche molto. Oggi lo trovo banale, infantile, stupido, incosistente e mal girato. Si rivolge ad un pubblico che non si pone tante domande sulla qualità dei film. Si salva solo la scimmia. Ha delle attenuanti. leggi tutto
Trovata la Mecca negli States, il nostro Franco Amurri sonda nuovamente le fantasticherie infantili dopo il successo dell'ottimo Da grande. Con la produzione prestigiosa di Ridley Scott, il regista coglie l'occasione per realizzare un soggetto scritto a quattro mani con Stu Krieger e assai più adatto ad un pubblico di bambini che di adulti. La storia, ambientata a Venice, è quella…
La “zampa lesta” è quella di Dodger, una scimmietta ammaestrata da uno zingaro artista di strada per derubare i passanti; l'animaletto fa gola a una banda di criminali, ma sul più bello se ne scappa e trova rifugio presso la piccola Eva. Le abilità sorprendenti di Dodger sono destinate a rafforzare l'amicizia tra la scimmietta e la bambina.
Dopo il buon esordio…
Salve a tutti, benvenuti al nostro primo vero articolo su questo sito che aspettavamo di fare da tempo, ne potete leggere altri tra le recensioni di alcuni… segue
Trasmesso il 3 febbraio 2016 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 26 aprile 2015 su Mediaset Italia 2
2014
2014
Trasmesso il 17 febbraio 2014 su Mediaset Italia 2
Film per famiglie simpatico e carino da guardare senza troppe pretese. La trama è divertentina e godibile e punta molto sulle capacità istrioniche di una scimmietta che è stata ammaestrata a rubare oggetti preziosi e che quando viene trovata da una dolce bambina, cambia vita. La ragazzina infatti cerca di farle togliere la brutta abitudine che aveva acquisito ed in breve…
Da piccolo mi piaceva, amche molto. Oggi lo trovo banale, infantile, stupido, incosistente e mal girato. Si rivolge ad un pubblico che non si pone tante domande sulla qualità dei film. Si salva solo la scimmia. Ha delle attenuanti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Carino. Mi è piaciuto perchè è semplice e parla di amicizia fra uomo e animale. Troppo divertente la scimmietta ladruncola e dispettosa!!!
commento di ericagatti