Trama
Il giovane poeta Rimbaud, dopo aver partecipato alla Comune di Parigi, stringe un legame con Verlaine, che però non ha lunga durata. Deluso dalla poesia, parte per l'Africa, dove commercia in schiavi e armi fino al suo ritorno in Europa e a una morte precoce. Biografia del poeta francese, un po' freddina, ma con qualche motivo di interesse. Comunque molto meglio riuscita della recente versione della Holland.
è un attore straordinario per duttilità e riservatezza: sempre lontano dagli scandali appetitosi per la massa, ci ha periodicamente regalato sue interpretazioni personalissime e convincenti. …
leggi tutto
Sette libri per sette film.Spesso la delusione e' grande.Non sempre un film e' fedele al libro. Non e' cosigliabile leggere un libro e andare al cinema e vedere il film. Di solito si resta delusi. Ho elencato solo una…
leggi tutto
SETTE TITOLI CHE MOSTRANO NELL'ARCO DI UN TRENTENNIO L'ATTIVITA' CINEMATOGRAFICA DI UN'ATTRICE BRASILIANA CHE FA L'ITALIANA ( DOPPIATA) DOTATA DI UNA GRANDE FASCINO. MEGLIO COME DONNA CHE COME ATTRICE? AI POSTERI…
leggi tutto
Solo grazie all’ultimo numero di Film tv adesso in edicola ho appreso che Jean Claude Brialy non è più fra noi. Non so se la circostanza mi era sfuggita a causa di una mia accentuata disattenzione (in questi ultimi…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.