Storia di una bustarella, per la verità all'inizio neanche tanto grossa (appena mezzo milione), che passa di mano in mano attraverso i più disparati personaggi. Le sue "peregrinazioni" vanno da un commerciante a un professore, a un sindacalista, da un burocrate a una cantante a un politico, aumentando di valore e arenandosi infine nelle tasche di un personaggio che pagherà il fio per tutti.
Note
Come se non fosse bastato lo show, ecco gli "eroi" del Bagaglino in salsa fiction. Spunto vagamente d'attualità, umorismo di grana grossa e "cicchetto" moralista in filigrana. Il tutto con la consueta "finesse" dei Nostri. Si consiglia l'astinenza.
La ciurmaglia del Bagaglino di Roma batte la pista della satira di grana grossa, raccontando una storiella in forma di instant-movie sulla corruzione. La vicenda è quella di una bustarella che si gonfia passando, per diverse ragioni, di mano in mano. Pingitore sposa la tesi craxiana del "tutti colpevoli, tutti innocenti", richiamandosi esplicitamente all'ex leader socialista (di cui nel… leggi tutto
La ciurmaglia del Bagaglino di Roma batte la pista della satira di grana grossa, raccontando una storiella in forma di instant-movie sulla corruzione. La vicenda è quella di una bustarella che si gonfia passando, per diverse ragioni, di mano in mano. Pingitore sposa la tesi craxiana del "tutti colpevoli, tutti innocenti", richiamandosi esplicitamente all'ex leader socialista (di cui nel…
L'idea di base su cui si sviluppa la vicenda è divertente, ha una discreta potenzialità critico-politico-sociale e se vogliamo è anche insolita: può assomigliare alla Cambiale con Totò, Gassman e altri, ma lì era appunto una cambiale a passare continuamente di mano, mentre qui la cifra aumenta di tasca in tasca (e mai alla luce del sole) e, se lì…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ripetitivo e scontato riesce comunque a sorprendere nel finale con una buona trovata
commento di Controvento