Patrick Foley, che nella sua vita ha fatto un po' tutti i mestieri, alle soglie della vecchiaia torna in Australia, dove è nato. Qui incontra il bambino Ricky Daley, un marmocchio viziato e ribelle, cresciuto tra gli agi della città, rimasto orfano in seguito a un incidente. Di mala grazia, Patrick se lo porta appresso. La forzata convivenza gioverà a entrambi.
Note
Si tratta dell'ultimo film di Peter Collinson, morto a soli 44 anni. La fiaba è sdolcinata, i paesaggi sono splendidi, Ricky Schroeder era un insopportabile bimbo prodigio e Holden un attore meravigliosamente al tramonto. Fate un po' la media.
Faccio mio l'incipit citando Wang Yu, perché è vero, questo film ha una buona base di culto in Nord America e un po' in tutti i paesi esteri(tanto che ce ne sono due edizioni, quella internazionale che uscì come da noi, e quella cinematografica americana con l'arrivo in aereo di Jack Thompson e Olivia Hamnett con il figlio Rick/Shawn, oltre ad un finale leggermente diverso… leggi tutto
A un film che insegna cose utili e ti fa vedere una natura cosi bella si deve per forza dare un voto positivo. Messaggio finale importante ,esternare i propri sentimenti con una parola di conforto o con un abbraccio fa bene a tutti. Sembra che a molti recensionisti italiani questo film non sia piaciuto,ma su altri siti esteri ha una media voto di 7. leggi tutto
Il primo film che vidi al cinema con i compagni delle elementari e maestre al seguito. Prima di rivederlo ricordavo chiaramente solo l'incidente dei genitori e i paesaggi...Ora apprezzo anche il 'messaggio' del film: una sorta di staffetta tra il passato ed il futuro. Che nostalgia! leggi tutto
Faccio mio l'incipit citando Wang Yu, perché è vero, questo film ha una buona base di culto in Nord America e un po' in tutti i paesi esteri(tanto che ce ne sono due edizioni, quella internazionale che uscì come da noi, e quella cinematografica americana con l'arrivo in aereo di Jack Thompson e Olivia Hamnett con il figlio Rick/Shawn, oltre ad un finale leggermente diverso…
A un film che insegna cose utili e ti fa vedere una natura cosi bella si deve per forza dare un voto positivo. Messaggio finale importante ,esternare i propri sentimenti con una parola di conforto o con un abbraccio fa bene a tutti. Sembra che a molti recensionisti italiani questo film non sia piaciuto,ma su altri siti esteri ha una media voto di 7.
film che all'inizio sembra drammatico per la morte dei genitori in una caduta con il camper da un burrone poi,anche con qualche musica,ricorda da vicino qualcosa di Lassie.un po' forse frettoloso.voto.5.
Ultima regia di questo regista un po' troppo dedito alla facilonera di genere.
Qui le figure sono stereotipate all'eccesso, si basa su attori che già sono un programma aperto e la storia è già tutta scritta din dall'inzio, la realizzazione la compone non malamente , ma tutto questo senza originalità.
Il primo film che vidi al cinema con i compagni delle elementari e maestre al seguito. Prima di rivederlo ricordavo chiaramente solo l'incidente dei genitori e i paesaggi...Ora apprezzo anche il 'messaggio' del film: una sorta di staffetta tra il passato ed il futuro. Che nostalgia!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Simpatica avventura.
commento di movieman