James, che ha insegnato per trent'anni in Brasile, appena tornato negli Usa si accorda con Milford per un "colpo" alla società diamantifera brasiliana. Trovati i complici necessari, l'azione criminosa riesce perfettamente, malgrado qualche intoppo, peraltro superato a dovere. Ora però inizia una catena di uccisioni, con doppia sorpresa finale. Il diavolo, si sa, fa le pentole, ma non i coperchi...
Note
Attori di fama per un film che, accanto a situazioni poco originali, sa anche presentare momenti di autonomia inventiva. È tutto un "gioco" (malgrado i numerosi cadaveri) condotto con scioltezza e mestiere, che sa rendersi discretamente godibile.
Uno dei rari casi che un cast internazionale tutto stelle non rovina un film ,anzi passa in secondo piano,visto che qui la tensione e la suspence la fanno da padroni fino alla fine con colpi di scena continui.Davvero un bel film che incolla allo schermo.IMPERDIBILE per gli amanti del genere "colpi in banca e affini". leggi tutto
Film di notevole professionismo che emula con qualche successo la ricetta americana del balletto di ladri:qui,pero',accanto ad ambientazioni esotiche,piani incredibili,relazioni improbabili,c'è una cattiveria inconsueta nella chiusura sconosciuta al modello americano(dove finisce quasi sempre a tarallucci e vino),anche se qualche snodo narrativo è alquanto oscuro.Il finale nasconde una dopia… leggi tutto
Il genere andava parecchio in quegli anni, è quello del film 'della grande rapina', con colpo ricchissimo, piano magistrale, menti fine e braccia altrettanto esperte. I colpi di scena sono il condimento di questo tipo di film, l'azione è il piatto in cui viene servito: tutto portato a compimento con la solita cura da Montaldo, qui assistito da una sceneggiatura di… leggi tutto
Nel complesso è un film discreto, con un cast interessante e che merita la visione pur non essendo un capolavoro. L'impianto della storia è quello classico della rapina al caveau. La trama, collaudata in tanti film similari, appare un po' risaputa ma qualche guizzo d'inventiva, soprattutto nella parte finale, tiene desta l'attenzione dello spettatore. le uniche note negative sono…
Un maestro in pensione (Edward G.Robinson) progetta per tutta la vita di appropriarsi dei diamanti di una banca durante il carnevale di Rio. Per questo ingaggia quattro esperti di livello mondiale. L'operazione presenterà più difficoltà del previsto e alla fine nessuno, tra bluff, scontri a fuoco con la polizia e omicidi, riuscirà a tenere con sé il malloppo.…
Qual'è il primo ricordo che avete di Ennio Morricone?
Credo che tutti quelli che conoscono Morricone si ricordano la prima volta in cui hanno scoperto uno dei componimenti del maestro. Io ricordo il giorno in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un buon film di tensione da non perdere.
leggi la recensione completa di ezioFilm del 1967 !! Voto 8
commento di stokaiserSpassoso quanto basta, laborioso quanto serve.
commento di moviemanUn grande cast (soprattutto il nostro Cucciolla), ed un'ottima regia con la giusta atmosfera e suspance. Voto 7.
commento di ezzo24C'è una discreta suspance e un interessante cast di attori,ma si dilunga in scene inutili.voto 6 -
commento di wang yu