La vita non è facile per la giovanissima Barbara Thorson che, del tutto alienata dal mondo reale, complica anche l'esistenza della sorella maggiore Karen, costretta a prendersi cura di lei e dei fratello. Mrs. Mollé, la psicologa della scuola, si interessa allora a Barbara e al suo preoccupante comportamento, sempre più ossessionato dalla ricerca di giganti da uccidere, come in uno dei giochi fantasy in cui si rifugia.
Capita raramente di poter visionare un film di tale qualità narrativa, impegno e responsabilità morale. Non è un fantasy, la fantasia è solo una metafora struggente del rifiuto adolescenziale della malattia e della morte quando colpisce la famiglia. Straordinaria la recitazione e le dinamiche sociali come sono state rappresentate. Un film toccante.
Sophia: Barbara ma tu cosa fai esattamente per passare il tempo
Barbara: uccido i giganti
Sophia: ma i giganti non esistono!
Barbara: ne hai mai visto uno?
Sophia: No!
Barbara: allora ringraziami.
E chi lo ha detto che non esistono dato che non si sono mai visti, tanto che se ci pensate bene pure i tripodi potrebbero essere ibernati sotto di di noi in attesa del risveglio. E come gli… leggi tutto
L'immaginazione dei bambini supera ogni concetto realistico di noi adulti, che con il tempo e l'età adulta non riusciamo o non vogliamo per svogliatezza comprendere. L'infanzia è un mondo fantastico…
Riferimenti:
//www.filmtv.it/post/36889/il-sondaggione
(è il Post in cui trovate tutto ciò che ha preparato questo aggiornamento dell' Antologia Cinèmatographe)
cinématographe -…
Sophia: Barbara ma tu cosa fai esattamente per passare il tempo
Barbara: uccido i giganti
Sophia: ma i giganti non esistono!
Barbara: ne hai mai visto uno?
Sophia: No!
Barbara: allora ringraziami.
E chi lo ha detto che non esistono dato che non si sono mai visti, tanto che se ci pensate bene pure i tripodi potrebbero essere ibernati sotto di di noi in attesa del risveglio. E come gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Fantasy tratto da una Graphic Novel, che non delude le aspettative, che potrebbe persino essere "Il labirinto del fauno" 12 anni dopo.
leggi la recensione completa di Mike.WazowskiCapita raramente di poter visionare un film di tale qualità narrativa, impegno e responsabilità morale. Non è un fantasy, la fantasia è solo una metafora struggente del rifiuto adolescenziale della malattia e della morte quando colpisce la famiglia. Straordinaria la recitazione e le dinamiche sociali come sono state rappresentate. Un film toccante.
commento di Maciknight