Aslak è un bambino di dieci anni che lotta per superare la perdita del problematico fratello maggiore. Lasciato da solo con una madre single devastata dal dolore, Aslak non ha la capacità di affrontare ciò che sta succedendo sia nella sua vita sia nella zona in cui vive, teatro di alcuni strani accadimenti. Qualcosa sta infatti attaccando tutte le pecore e, mentre i contadini sospettano si tratti di un lupo, i bambini credono che sia opera di qualcosa di più sinistro. Aslak decide allora di avventurarsi tra i boschi per trovare le misteriose creature.
Recensione. nr. 3000
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - SELEZIONE UFFICIALE
"Quello che non capiamo ci spaventa, per cui dobbiamo dare la colpa al mostro".
Aslak è un bellissimo bimbo norvegese che vive con la madre in una zona boschiva assai isolata, ma paesaggisticamente seducente.
Non pare avere molti amici, se non il figlio di un allevatore di pecore in realtà… leggi tutto
Dopo aver visto "Valley of Shadows" il primo pensiero è quello di avere assistito a una sorta di versione norvegese del nostro "Sicilian Ghost Story". La comunanza con l'idea di cinema e le estetiche presenti nell'ultimo film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, oltre alla fatto di mettere in scena sotto mentite spoglie i riti di passaggio collegati all'età infantile e… leggi tutto
Terminata anche la 12° edizione della Festa del Cinema di Roma (e la 15° della "gemella" Alice Nella Città), giunge il momento del riepilogo. Come già negli anni passati, ripropongo a beneficio di…
Una "festa" vissuta davvero intensamente, questa del cinema di Roma, appena conclusasi; che mi ha visto riuscire a vedere, se ho ben contato, il non proprio… segue
Dopo aver visto "Valley of Shadows" il primo pensiero è quello di avere assistito a una sorta di versione norvegese del nostro "Sicilian Ghost Story". La comunanza con l'idea di cinema e le estetiche presenti nell'ultimo film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, oltre alla fatto di mettere in scena sotto mentite spoglie i riti di passaggio collegati all'età infantile e…
Una piccola barca di legno con dentro un bambino addormentato si muove in balia della corrente placida sul fiume che taglia in due una foresta fitta di piante secolari: sullo sfondo, esaltata e resa minacciosa dalle tonalità gelide della fotografia, la luna piena, che irradia il suo chiarore sulla foschia che si insinua densa tra le cime degli alberi prima di sciogliersi sul…
Recensione. nr. 3000
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - SELEZIONE UFFICIALE
"Quello che non capiamo ci spaventa, per cui dobbiamo dare la colpa al mostro".
Aslak è un bellissimo bimbo norvegese che vive con la madre in una zona boschiva assai isolata, ma paesaggisticamente seducente.
Non pare avere molti amici, se non il figlio di un allevatore di pecore in realtà…
Annunciata la selezione dei titoli che compongono la Festa del Cinema di Roma 2017, che dal 26 ottobre al 5 novembre delizierà i palati dei cinefili che affoleranno la capitale.
La Selezione Ufficiale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un armamentario sensoriale di notevole potenza è messo in piedi per conferire forza ad un racconto che, purtroppo, ne è carente strutturalmente.
leggi la recensione completa di pazuzu