Espandi menu
cerca

Trama

Nella Germania occidentale degli anni ’50, Freddy è il tipico giovinastro con giubbotto di pelle, teppista e scansafatiche, che sogna di mettere a segno un colpo milionario insieme alla banda che capeggia. Decide di assaltare un furgone postale, ma le cose non andranno per il verso giusto, facendo saltare coesione del gruppo salta.

Note

Largamente influenzato dal cinema americano che in quegli anni lanciò icone quali Marlon Brando con "Il selvaggio" (Làzlò Benedek, 1954) e James Dean con “Gioventù bruciata” (Nicholas Ray, 1955), è il film che consacrò la notorietà di Horst Buchholz in patria. Primo lungometraggio del documentarista austriaco Georg Tressler, la cui carriera non decollò, nonostante altre due pellicole girate con Horst Buchholz protagonista. 

Commenti (1) vedi tutti

  • La notte brava di una banda di giovani nella Germania Occidentale degli anni '50. Il film che lanciò la carriera di Horst Buchholz. Splendido bianco e nero e apprezzabile realismo delle ambientazioni.

    leggi la recensione completa di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Anche se ben diretto, ben recitato  e ben ambientato, è comprensibile che alla sua uscita questo film sia stato accolto tiepidamente dalla critica internazionale. L’intento di emulare due pellicole americane di successo di quegli stessi anni (“Il selvaggio” e “Gioventù bruciata”) è smaccato, così come evidente è il tentativo… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Anche se ben diretto, ben recitato  e ben ambientato, è comprensibile che alla sua uscita questo film sia stato accolto tiepidamente dalla critica internazionale. L’intento di emulare due pellicole americane di successo di quegli stessi anni (“Il selvaggio” e “Gioventù bruciata”) è smaccato, così come evidente è il tentativo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito