Nato ufficialmente come film di montaggio per documentare il lavoro e i comportamenti della donna, il film è in realtà una carrellata tra numeri di spogliarello. In pratica è un giro attraverso le capitali e le città europee alla ricerca di spettacoli di strip più o meno azzardati (per i tempi): da Berlino ad Amburgo, da Parigi a Londra, da Milano a Venezia, dove il film si conclude con uno spogliarello in gondola. Il film, semidocumentaristico intercalato da interviste, è uno dei soliti triti tour turistici attraverso spettacoli più o meno pruriginosi quando il "comun senso del pudore" era ben altra cosa da oggi. Pare che alcuni attori appaiano involontariamente nel film grazie a un montaggio abusivo della loro immagine.
Qual è il ruolo della donna nel mondo moderno? In questo documentario Osvaldo Civirani ci risponde con grande franchezza.
Tira più uno sguardo di donna che cento buoi: la morale - in fin dei conti non del tutto incondivisibile - è questa, usando le parole stesse del commento della voce off della pellicola. Osvaldo Civirani, fotografo di scena 'prestato' alla regia,… leggi tutto
Qual è il ruolo della donna nel mondo moderno? In questo documentario Osvaldo Civirani ci risponde con grande franchezza.
Tira più uno sguardo di donna che cento buoi: la morale - in fin dei conti non del tutto incondivisibile - è questa, usando le parole stesse del commento della voce off della pellicola. Osvaldo Civirani, fotografo di scena 'prestato' alla regia,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.