A Roma, durante una manifestazione contro l'apertura di un centro d'accoglienza, si scatena un'apocalisse zombie: solo l'interno del centro sembra essere sicuro e gli ospiti faranno di tutto per restare in vita. Enrico, un ragazzo di estrema destra, si mette al riparo all'interno del centro, mentendo sulla sua identità. L'unico luogo sicuro è quel centro d'accoglienza che lui non voleva, mentre fuori i morti camminano sulla terra.
Uno zombie movie sociale ?....uno zombie movie dei disadattati?...non lo so....so solo che questo di cinema ha veramente poco o nulla.Vado a rivedermi tutti lavori del mio G.Romero....
Gli zombie in questo caso sono solo un becero pretesto per fare propaganda pro-immigrazione, ne esce fuori un pasticciaccio lento e abbastanza sconclusionato, si salva solo nel finale.
Film tendenziosamente politico che prende posizioni di comodo, disegnando la nostra nazione come afflitta da una deriva estremista che è, per fortuna, solo immaginata. Zombi poco, o per nulla, pervenuti.
un'idea ardita e innovativa, che però non viene realizzata al pieno delle sue potenzialità, non tanto per la povertà dei mezzi, quanto per la piattezza della sceneggiatura.
Il racconto c'è, ed è il racconto di persone che cercano di conservare la propria dignità nonostante quotidianamente vivano sotto l'assedio di chi, come degli zombi, è infettato dal virus primordiale dell'intolleranza, oggi più che mai instillato in dosi massicce come un anestetico.
Invasione, assedio, sgombero, ovvero: del creare una paura fittizia e dispensare una soluzione provvidenziale.
[Locandina e Maglietta della Salute]
Scritto e co-prodotto da Emiliano Rubbi s'un soggetto suo e della regista e montatrice e co-produttrice Luna Gualano (qui alla prova seconda sulla lunga distanza dopo “Psychomentary” di un lustro fa, ma… leggi tutto
13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTA' In occasione di una manifestazione anti immigrazione, organizzata da alcuni facinorosi ed esagitati esponenti di destra nei pressi di una fatiscente struttura edile romana destinata ad ospitare i migranti, l'esplosione dei primi scontri si aggrava a causa di un inspiegabile fenomeno che trasforma in belve assetate di sangue, i già… leggi tutto
Roma. Una protesta di affiliati all'estrema destra, diretta ad un centro sociale e contro l'immigrazione clandestina, viene bruscamente interrotta da una misteriosa epidemia che ha trasformato alcuni uomini in zombi. Enrico, uno dei manifestanti, riesce ad introdursi nella struttura e per sopravvivere è costretto a convivere con alcuni protagonisti di quel mondo che… leggi tutto
"Ora, il punto qui non è lavarsi la coscienza, è riconoscere le nostre responsabilità, riconoscere i nostri errori, riconoscere che avevamo pensato che in qualche modo si potesse…
Invasione, assedio, sgombero, ovvero: del creare una paura fittizia e dispensare una soluzione provvidenziale.
[Locandina e Maglietta della Salute]
Scritto e co-prodotto da Emiliano Rubbi s'un soggetto suo e della regista e montatrice e co-produttrice Luna Gualano (qui alla prova seconda sulla lunga distanza dopo “Psychomentary” di un lustro fa, ma…
Roma. Una protesta di affiliati all'estrema destra, diretta ad un centro sociale e contro l'immigrazione clandestina, viene bruscamente interrotta da una misteriosa epidemia che ha trasformato alcuni uomini in zombi. Enrico, uno dei manifestanti, riesce ad introdursi nella struttura e per sopravvivere è costretto a convivere con alcuni protagonisti di quel mondo che…
In attesa dell’uscita dei due prodotti di maggior richiamo da qui a Natale - Spider-man: Far from home (05.11.2019) e Il Re Leone (11.12.2019) -, in… segue
E una commedia italiana il titolo su cui punta la distribuzione per il weekend pasquale che si avvicina. Si tratta di Ma cosa ci dice il cervello, con Paola Cortellesi, che arriverà in oltre 600 sale. Si…
Premio del pubblico BNL 2018 alla 13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA Miglior film della sezione collaterale ALICE NELLA CITTA' 2018 Ci sono state, anche se… segue
La tredicesima edizione della Festa del cinema di Roma si è conclusa nella giornata di sabato 27 ottobre, assegnando - tra lo stupore generale - il… segue
È terminata la 13° edizione della Festa del Cinema di Roma (e quindi la 16° della "gemella" Alice Nella Città), la quarta che mi ha visto impegnato in qualità di inviato di FilmTv.it:…
XIII FESTA DEL CINEMA DI ROMA (2018) - Alice nella Città
Alla base della pellicola di Luna Gualano un’idea ardita, sulla scia del revival zombie che da qualche anno ormai imperversa su grande e piccolo schermo: l’apocalisse zombie si scatena a Roma, nel corso di una manifestazione di estrema destra contro l’apertura di un centro di accoglienza, che…
13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTA' In occasione di una manifestazione anti immigrazione, organizzata da alcuni facinorosi ed esagitati esponenti di destra nei pressi di una fatiscente struttura edile romana destinata ad ospitare i migranti, l'esplosione dei primi scontri si aggrava a causa di un inspiegabile fenomeno che trasforma in belve assetate di sangue, i già…
Durante una manifestazione di neofascisti contro l'apertura di un centro d'accoglienza a Roma, con l'arrivo di un gruppo di ragazzi dei centri sociali si scatena una rissa che inspiegabilmente degenera in un'apocalisse zombi. Enrico, che è lì con la ragazza e progetta di terminare la giornata portandola a casa sua approfittando dell'assenza dei genitori, vede la morte in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Leva gli zombie, rimane l'Italia: vuota, migliore. Più viva che mai.
leggi la recensione completa di mckUno zombie movie sociale ?....uno zombie movie dei disadattati?...non lo so....so solo che questo di cinema ha veramente poco o nulla.Vado a rivedermi tutti lavori del mio G.Romero....
commento di ezioGli zombie in questo caso sono solo un becero pretesto per fare propaganda pro-immigrazione, ne esce fuori un pasticciaccio lento e abbastanza sconclusionato, si salva solo nel finale.
commento di ValekFilm tendenziosamente politico che prende posizioni di comodo, disegnando la nostra nazione come afflitta da una deriva estremista che è, per fortuna, solo immaginata. Zombi poco, o per nulla, pervenuti.
leggi la recensione completa di undyingun'idea ardita e innovativa, che però non viene realizzata al pieno delle sue potenzialità, non tanto per la povertà dei mezzi, quanto per la piattezza della sceneggiatura.
leggi la recensione completa di port crosIl racconto c'è, ed è il racconto di persone che cercano di conservare la propria dignità nonostante quotidianamente vivano sotto l'assedio di chi, come degli zombi, è infettato dal virus primordiale dell'intolleranza, oggi più che mai instillato in dosi massicce come un anestetico.
leggi la recensione completa di pazuzu