Trama
Mike, ex campione di football e Terry (fidanzata con un big della finanza) si incontrano sul volo per Sidney. Una tappa imprevista a Tahiti favorisce il nascere dell'amore e i due si danno appuntamento all'Empire State Building. Ma Terry, investita da un'auto, non può essere presente.
Note
Leo McCarey ha girato due volte questa storia, nel 1939 (con Irene Dunne e Charles Boyer) e poi nel 1959 (con Cary Grant e Deborah Kerr) ed entrambe le versioni erano nettamente migliori di questa terza, sia come regia che come interpretazione.
Recensioni
Mi dispiace che questo film venga così malamente attaccato. Ritengo invece che si tratti di una bella commedia sentimentale, certo non paragonabile alle precedenti versioni, ma pur sempre di gusto e raffinata. I due protagonisti sono apprezzabilissimi, e Mrs. Hepburn è superba e toccante, in questo suo ultimo ruolo cinematografico. Da rivalutare! leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Classico del grande schermo, questa storia già presentata nel 1939 e nel 1955 (la versione più famosa con Cary Grant e Deborah Kerr) e rivisitata nel più recente "Insonnia d'Amore" (1993) viene riproposta da Warren Beatty e Annette Bening (coppia nella vita oltre che nel film) in una versione che è piaciuta poco ma che non manca di pregi. La storia non è nuova, ma l'interpretazione dei… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Una accoppiata forte prevista, anche nella vita, ma nel film una noia mortale. Un remake di ben due film romanticoni, davvero inutile e quello che mi sembra strano è che Beatty lo abbia fatto, lui che ha ed ha avuto sempre una sensibilità estrema per un certo cinema di qualità. Dispiace vedere la partecipazione della Hepburn in quello che sarà il suo ultimo ruolo in… leggi tutto
3 recensioni negative
...Now you're telling me You're not nostalgic Then give me another word for it You who are so good with words And at keeping things vague Because I need some of that vagueness now It's all come back too clearly Yes I…
leggi tutto
Commenti (5) vedi tutti
Molto carino. Voto 6/7
commento di ILDIODELLERECENSIONIConcordo appieno con EmilyG87 e per niente con quanto scritto su "note", questa versione è bellissima mentre la super famosa con Cary Grant e Deborah Kerr non mi era piaciuta: troppo mielosa nonostante l'indiscussa bravura degli interpreti. Stupenda la Benning!
commento di marziaConcordo appieno con EmilyG87 e per niente con quanto scritto su "note", questa versione è bellissima mentre la super famosa con Cary Grant e Deborah Kerr non mi era piaciuta: troppo mielosa nonostante l'indiscussa bravura degli interpreti. Stupenda la Benning!
commento di marziaFilm stupendo, romanticissimo e da vedere tutto l'anno, sotto le feste e non!! La cosa triste é che non si trovi in dvd mentre i film del 1939 e del 1957 sì :((
commento di EmilyG87VOTO : 5. Non mi è piaciuto, troppa melassa e confezione standardizzata senza guizzi e storia telefonata che strappa la lacrimuccia, ma troppo chiamata.
commento di supadany