Sara (Myriam Catania) è una giovane e molto precaria insegnante elementare ad un passo dalle nozze con Andrea (Matteo Branciamore), medico in carriera che antepone il lavoro alla vita privata. Con l'abito già pronto e una vita già "prenotata" si ritrova sola, prossima all'altare, in preda ad attacchi di panico. Il collega Nicola (Nicolas Vaporidis), tra una lezione e l'altra, non perde occasione per punzecchiarla. Ma i due si scoprono alleati nel sognare una scuola diversa. Incoraggiando l'autonomia creativa dei bambini e insegnando il linguaggio autentico delle emozioni, Sara imparerà a gestire anche le proprie, ritrovando il tanto sospirato rapporto con se stessa. Persino Carlo (Alessio Sakara), attore porno in crisi, ritroverà la strada dell'autenticità grazie a Sara e sarà pronto a levarla dai guai al momento opportuno.
Note
Amicizia, amore, passione si intrecciano per dare vita a una movimentata ed originale commedia sentimentale a sfondo sociale, coronata dall'inaspettata presenza di una tartaruga.
Una maestrina elementare, insicura e ansiosa, vive una relazione intermittente con un medico in carriera che le promette il matrimonio guardandosi bene dal mantenere la promessa. Uno scontroso collega della ragazza si trasforma pian piano nel suo miglior alleato verso la rinascita.
Anche senza di te è il tentativo - non proprio riuscito, ma neppure fallimentare - di fare una… leggi tutto
Questo è un film molto più profondo del solito, che unisce una commedia divertente e piena di ottimi dialoghi alla ricerca di una nuova visione della vita. È una fiaba magica e piena di idee. Da non perdere. Sara (Myriam Catania) vede sfumare a pochi giorni dalle nozze il suo matrimonio con Andrea, vittima delle lobby mediche di questo paese. Deve trovare il modo di non… leggi tutto
Questo è un film molto più profondo del solito, che unisce una commedia divertente e piena di ottimi dialoghi alla ricerca di una nuova visione della vita. È una fiaba magica e piena di idee. Da non perdere. Sara (Myriam Catania) vede sfumare a pochi giorni dalle nozze il suo matrimonio con Andrea, vittima delle lobby mediche di questo paese. Deve trovare il modo di non…
Una maestrina elementare, insicura e ansiosa, vive una relazione intermittente con un medico in carriera che le promette il matrimonio guardandosi bene dal mantenere la promessa. Uno scontroso collega della ragazza si trasforma pian piano nel suo miglior alleato verso la rinascita.
Anche senza di te è il tentativo - non proprio riuscito, ma neppure fallimentare - di fare una…
Un mix di commedie e di film che in qualche modo si riallacciano alla festività dell'8 marzo completa il bouquet delle nuove uscite, smaltiti i film degli Oscar (che comunque sono ancora in sala, con La forma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film insolitamente profondo e magico sulla nostra ricerca di un significato nello stare a questo mondo.
leggi la recensione completa di Dumbo1967