Charlie è un pastore tedesco fuggito dal canile. Raggiunta la bisca che gestiva con l'amico Carface, dopo un diverbio sulla spartizione degli utili, Charlie viene ucciso. In paradiso riesce a rimettere in funzione il suo "orologio della vita" e torna sulla terra per vendicarsi. Dopo mille peripezie riesce a farla pagare a Carface, trova i genitori a una piccola orfana e torna poi contento nel paradiso dei cani.
Note
Don Bluth, transfuga di Disney che si è messo in proprio, firmando poi il Fievel spielberghiano, si cimenta con una storia tenera tenera, comica a momenti, troppo mielosa in altri. Tuttavia piace e i bambini non resteranno insoddisfatti.
La nota positiva è il doppiaggio di Pino Colizzi. Le note negative: tutto il resto, perfino i miei figli (sei e dieci anni) si sono annoiati. Forse gli ultimi dieci minuti sono in qualche modo guardabili. Un po' pochino. Voto: 5.
Quarto lungometraggio di Don Bluth, presenta una storia matura e appassionante con un ritmo frenetico e coinvolgente. Il tema della redenzione viene trattato con maestria grazie al protagonista Charlie, indimenticabile e ultra carismatico. Unica nota dolente: le scene cantate, bruttine e invasive. Per il resto è un'opera ammirevole.
Simpatico e coinvolgente anche se a tratti un po' bambinesco (è per bambini dopotutto). Ragguardevole grafica e discreta colonna sonora. La trama è matura e ci sono momenti anche di profondità.
Bizzarro e spassoso cartoon che si diverte a parodiare i film noir/gangster in salsa musical con tanto di numero alla Esther Williams interpretato da uno scatenato coccodrillo canterino. Non privo di una malinconia di fondo, con un protagonista che per una volta non è un eroe a tutto tondo. Da recuperare.
Film d'animazione davvero molto carino e riuscito, a tratti divertente e a tratti commovente, senza mai eccedere troppo né dall'una né dall'altra parte. Uno dei migliori di Don Bluth.
Forse il miglio rfilm di don Bluth, per nulla scontato, divertente, sicnero, commovente. Personaggi canaglie e a tratti anche politicamente scorretti, un film bellissimo che raccomando con piacere.
Voto 7.5 - Film d'animazione non di marchio Disney che ha un inizio lento e un po' confusionario, ma poi la trama, man mano che procede con la sua narrazione, sa rivelarsi fluida e coinvolgente. Gli spunti non sono prettamente originali, ma i soggetti come gli intenti ed i buoni sentimenti si lasciano apprezzare comunque. La storia sa divertire e commuovere al tempo stesso, soprattutto grazie al… leggi tutto
La nota positiva è il doppiaggio di Pino Colizzi. Il nome fino ad oggi non mi diceva nulla. Sono andato a cercarlo su internet ed ho scoperto che ha accompagnato molti dei miei film preferiti: Gli insospettabili, Senza indizio, Un giorno di ordinaria follia e molti altri. Ah ,la potenza subliminale del doppiaggio! Quanto contribuisce a costruire le atmosfere che ci catturano nel sogno… leggi tutto
Capostipite di un seguito di ben 7 anni dopo e comunque nulla da ricordare tranne la solita andatura lenta e poco invogliante alla visione.voto.0. leggi tutto
Don Bluth oggi, 13 settembre 1937, compie 85 anni e quindi anche per lui, oltre a impegnarmi in una maratona di revisioni (alcune ravvicinatissime rispetto alle prime), ho deciso di creare una playlist-omaggio dedicata…
La nota positiva è il doppiaggio di Pino Colizzi. Il nome fino ad oggi non mi diceva nulla. Sono andato a cercarlo su internet ed ho scoperto che ha accompagnato molti dei miei film preferiti: Gli insospettabili, Senza indizio, Un giorno di ordinaria follia e molti altri. Ah ,la potenza subliminale del doppiaggio! Quanto contribuisce a costruire le atmosfere che ci catturano nel sogno…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Un cartone che attinge tanto alle precedenti produzioni Disney con protagonisti animali (La carica dei 101 e Lilli e il vagabondo su tutti), quanto al filone gangsteristico per la trama abbastanza vicina a quella di un film per grandi, per certi versi, dato che il cane protagonista, Charlie,si attira la rivalità di un simile per una questione di affari (bische clandestine!) seppure poi la…
Voto 7.5 - Film d'animazione non di marchio Disney che ha un inizio lento e un po' confusionario, ma poi la trama, man mano che procede con la sua narrazione, sa rivelarsi fluida e coinvolgente. Gli spunti non sono prettamente originali, ma i soggetti come gli intenti ed i buoni sentimenti si lasciano apprezzare comunque. La storia sa divertire e commuovere al tempo stesso, soprattutto grazie al…
il bellissimo film d'animzione di anderson "fantastic mr. fox" mi ha fatto riflettere sulla sporadica presenza di banditi nei cartoni animati. certo i banditi cattivi sono dappertutto nel nostro immaginario, ma i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
La nota positiva è il doppiaggio di Pino Colizzi. Le note negative: tutto il resto, perfino i miei figli (sei e dieci anni) si sono annoiati. Forse gli ultimi dieci minuti sono in qualche modo guardabili. Un po' pochino. Voto: 5.
leggi la recensione completa di andenkoQuarto lungometraggio di Don Bluth, presenta una storia matura e appassionante con un ritmo frenetico e coinvolgente. Il tema della redenzione viene trattato con maestria grazie al protagonista Charlie, indimenticabile e ultra carismatico. Unica nota dolente: le scene cantate, bruttine e invasive. Per il resto è un'opera ammirevole.
commento di HaloahaloaSimpatico e coinvolgente anche se a tratti un po' bambinesco (è per bambini dopotutto). Ragguardevole grafica e discreta colonna sonora. La trama è matura e ci sono momenti anche di profondità.
commento di near87Bizzarro e spassoso cartoon che si diverte a parodiare i film noir/gangster in salsa musical con tanto di numero alla Esther Williams interpretato da uno scatenato coccodrillo canterino. Non privo di una malinconia di fondo, con un protagonista che per una volta non è un eroe a tutto tondo. Da recuperare.
commento di degoffroTempo perso.
leggi la recensione completa di chribio1Don Bluth non smette mai di stupirmi, bello sul serio, ma anche tanto, tanto triste. Adatto a tutti.
commento di Lady1Film d'animazione davvero molto carino e riuscito, a tratti divertente e a tratti commovente, senza mai eccedere troppo né dall'una né dall'altra parte. Uno dei migliori di Don Bluth.
commento di MattymanForse il miglio rfilm di don Bluth, per nulla scontato, divertente, sicnero, commovente. Personaggi canaglie e a tratti anche politicamente scorretti, un film bellissimo che raccomando con piacere.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)