Nel Mar Rosso un gruppo di uomini è impegnato in un progetto di ricerca sull'ambiente subacqueo. Lo yatch è stato messo a disposizione dall'industriale Sebastiano Lama che, in cambio, ha poi preteso che sua figlia Barbara venisse aggregata alla spedizione. La ragazza vede il viaggio come una punizione e si comporta da subito in maniera scontrosa e irritante. Quindi rischia stupidamente la vita in un'immersione, viene salvata e comincia a guardare il capitano con altri occhi.
Note
Se si fa eccezione per la presenza di Sophia Loren, le cose più belle sono le riprese sottomarine. La storia invece è di una stupidità abissale.
Una Loren appena ventitreenne ci guida in una curiosa avventura nel Mar Rosso. Interessante per lo più sul piano documentaristico che immortalano un mare che sta scomparendo e intere generazioni di pescatori già allora sfruttati fino alla morte. La storia è passabile. 6--
Una barca approda nel mar Rosso; si tratta di una spedizione scientifica, finanziata dall'industriale Lama, che ha preteso la presenza a bordo di sua figlia Barbara. La ragazza in realtà è stata imbarcata per punizione, per impedirle di frequentare uno spasimante non gradito al padre; farà quindi di tutto per rendersi insopportabile, rischiando anche la vita in un'immersione… leggi tutto
E' una Playlist semplice semplice, apertissima ai Vostri contributi (e critiche).
Io mi sono limitato ad indicare di massima una coppia per ciascun decennio, a partire dagli anni venti del secolo scorso.
Sono coppie…
Una barca approda nel mar Rosso; si tratta di una spedizione scientifica, finanziata dall'industriale Lama, che ha preteso la presenza a bordo di sua figlia Barbara. La ragazza in realtà è stata imbarcata per punizione, per impedirle di frequentare uno spasimante non gradito al padre; farà quindi di tutto per rendersi insopportabile, rischiando anche la vita in un'immersione…
No, non ci siamo. Film, mi spiace dirlo, del tutto inutile, mokumentary ante litteram dalla trama inesistente. Non ci siamo perché, come giustamente sottolinea filmtv, a parte la bella Sophia non v'è altro di rimarchevole.
Banalità e buoni sentimenti, documento d'epoca, amore scontato e sulfureo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una Loren appena ventitreenne ci guida in una curiosa avventura nel Mar Rosso. Interessante per lo più sul piano documentaristico che immortalano un mare che sta scomparendo e intere generazioni di pescatori già allora sfruttati fino alla morte. La storia è passabile. 6--
commento di Brady