Trama
A circa 70 miliardi di dollari, centesimo più centesimo meno, ammonta il patrimonio della famiglia Rich, ma il giovane Richie incomincia a stufarsi della vita da nababbo che lo taglia fuori dal mondo. Quando un perfido individuo, approfittando della forzata assenza dei padroni, tenta di derubarlo della sua ricchezza, Richie riesce a sventare l'insidia. E, intanto, ha scoperto l'esistenza dei poveri. Il povero (?) Macaulay Culkin costretto a barare sull'età (è del 1980) in un film che riprende una "strip" della Harvey Comics degli anni Settanta, con poche idee gustose affogate in un mare di banalità. Buona la parodia delle teste del monte Rushmore.
Recensioni
Filmetto fatto su misura per Macaulay Culkin, che negli anni novanta era una sorta di gallinella dalle uova d'oro del piccolo schermo. Sempre gradevole da guardare e bravino lui, ma è tutto il resto che non funziona. La trama non sfrutta nel migliore dei modi quelle poche idee che la caratterizzano ed invece di essere arguta (lo è, ma non a sufficienza), si rivela man mano sempre… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Molto carino vedere cosa possono fare i soldi! Non faranno la felicità ma...ci vanno molto vicino!!! Inoltre Macaulay è bravissimo come sempre. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Cretinata di bassa lega, rivolta giustamente ad un pubblico infantile under 12 e privo di magia. Se gli intenti erano quelli di divertire e "far riflettere" sulla ricchezza (la morale è sempre la stessa, meglio la ricchezza d'animo che materiale, ma alla fine si contraddice del tutto...), la missione non può dirsi riuscita. Tra l'altro fa quasi tenerezza vedere Maculay Culkin ancora immerso… leggi tutto
5 recensioni negative
Commenti (8) vedi tutti
Canto del cigno per Micaulay Culkin in una pellicola per bambini imbarazzante in cui la parte più spassosa e, con il senno di poi, ironica, è il complimento del tutore a Richie per il primo brufolo. Da lì in poi ce ne saranno a iosa e il bel faccino di Culkin diverrà quello di un tredicenne qualunque di cui Hollywood farà volentieri a meno.
commento di obyoneLa trama è inesistente, i due ricconi sono degli idioti senza speranza, il cattivo ha una faccia da patata unica e rara, ma il ragazzino è simpatico quanto basta per rendere digeribile la commediola. Ultimo film di un qualche successo per Culkin. Finale citazionistico di Intrigo Internazionale. Voto 6.
commento di ezzo24Commediola per bambini da vedere con mamma e papà. Nella sua banalità, e a tratti noiosa piattezza e prevedibilità, il film riesce nell'intento di essere un buon passatempo con l'ovvio messaggio di fondo.
commento di near87Uno degli ultimi film di Caulkin è una commedia scontata e un pò banalotta, ma divertente e non così brutta come si può pensare.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)COMMEDIA DEBOLE DEBOLE CHE PUNTA TROPPO SULLA NOTORIETà DEL GIOVANE PROTAGONISTA.
commento di IGLInon è adatto ad un pubblico adulto, ma è davvero bello questo film.
commento di HBK2104Anche i bambini hanno un'intelligenza, non offendiamola così!
commento di RageAgainstBerluscaun filmetto per bambini con un personaggio principale insopportabile.nessun acceno ad una vera e propria regai,situazioni scontate e comicita' di serie z.indecente.
commento di superficie 213