Regia di Saul Dibb vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Niente di nuovo sul fronte occidentale ....
leggi la recensione completa di daniele64Come gia' scritto, il grosso del film e' quasi una piece teatrale fatta di soldati che aspettano l'inevitabile. La parte di azione bellica e' molto limitata e funzionale a quanto detto sopra. Detto cio', a me il film e' piaciuto molto perche' la prima guerra e' stata fatta soprattutto di attese, paure e guardarsi dentro spesso senza risposta.
commento di LordClam"1917" molto appassionante questo "1918" invece per ben 65' sono solo Soldati che si parlano in Trincea poi ovviamente arriva il clou del discorso ma ormai la Storia mi ha assai stancato.Film bellico purtroppo assai deludente.voto.1.
commento di chribio1Tra "1917" che sembra un video gioco a questo "1918" dove non succede quasi nulla, preferisco questo film. Tuttavia l'attesa è snervante e tutti quei "signore... signore... signore..." per finire massacrati suonano un po' una beffa
commento di Artemisia1593Non certo il migliore dei film sulla Prima Guerra Mondiale, molto simile nella trama al "nostro" "Torneranno i prati" di Olmi che però aveva un respiro ed un lirismo di ben altra levatura
leggi la recensione completa di galavernaAltro che noia: rimane invece impresso tutto il carico di angoscia che i malcapitati si portavano dietro durante l'attesa prima di ogni uscita dalla trincea. Un'attesa logorante e senza speranza, perché si era irrimediabilm.destinati o a morire o a veder morire i propri compagni di sventura a causa di una guerra (come tutte le guerre)priva di senso
commento di ErasmodaRotterdamun film di guerra realistico,non le solite spacconate. voto:7,5
commento di carpinelloLa Grande Guerra o la Grande Noia? Lento e soporifero, sfida la sonnolenza e ci si appisolerebbe anche se non fosse per il rimbombo in lontananza di qualche sparuto petardo che sconquassa il sottofondo di queste trincee dove non succede mai nulla. Per contrasto vedere 1917 di Sam Mendes, dove azione, dinamismo e adrenalina la fanno da padrone.
commento di Arch_StantonNon è un film di guerra, è un film su uomini che sono in guerra. Non è un film di azione ma si concentra di più su l'attesa di questa. Non è comunque un film noioso ed è impreziosito da diversi validi spunti di regia.
commento di bombo1