Towako non riesce ancora a dimenticare Kurosaki, nonostante siano oramai passati 8 anni dalla fine della loro relazione. Vive per questioni di soldi con un uomo di nomi Jinji, che è più vecchio di lei di 15 anni e che odia perché povero e volgare. Towako incontra però presto Mizushima, un uomo sposato e padre. Le ricorda Kurosaki e non passa molto tempo prima che tra i due si sviluppi una relazione. Un giorno, poi, un detective privato fa visita a Towako e le racconta che Kurosaki è scomparso. Poiché Jinji ha iniziato a perseguitarla, Towako si convince che abbia a che fare con la scomparsa dell'ex e inizia a temere non solo per Mizushima ma anche per la sua stessa incolumità.
Birds without names altro non è che un film sull'amore, un amore infinito, incondizionato e totalizzante che il regista riesce a nascondere dietro la corazza di un dramma garbato e ironico che slitta verso il thriller, rivelando la propria reale anima di mèlo disperato negli ultimi venti minuti di straziante bellezza.
Towako vive con Jinji ma lo chiama coinquilino, perché lo trova rozzo e disgustoso, con la sua abitudine di mangiare con le mani e di sfilarsi i calzini a tavola, e per di più non sopporta le sue attenzioni e gentilezze, che considera invadenza. Ci vive perché porta i soldi a casa e, nonostante l'esiguo stipendio da tipografo, le permette di passare le giornate a… leggi tutto
Terminata anche la 12° edizione della Festa del Cinema di Roma (e la 15° della "gemella" Alice Nella Città), giunge il momento del riepilogo. Come già negli anni passati, ripropongo a beneficio di…
Towako vive con Jinji ma lo chiama coinquilino, perché lo trova rozzo e disgustoso, con la sua abitudine di mangiare con le mani e di sfilarsi i calzini a tavola, e per di più non sopporta le sue attenzioni e gentilezze, che considera invadenza. Ci vive perché porta i soldi a casa e, nonostante l'esiguo stipendio da tipografo, le permette di passare le giornate a…
Una "festa" vissuta davvero intensamente, questa del cinema di Roma, appena conclusasi; che mi ha visto riuscire a vedere, se ho ben contato, il non proprio… segue
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - SELEZIONE UFFICIALE
Ad Osaka la giovane e bella Towako vive con indolenza una vita fatta di lunghe ore di sonno e di passeggiate, senza apparentemente prendersi alcuna responsabilità od occupare il proprio tempo con un lavoro.
Vive in un appartamento disordinato e pieno di oggetti sparsi o mal disposti assieme ad un buffo e grezzo inquilino, brutto,…
Annunciata la selezione dei titoli che compongono la Festa del Cinema di Roma 2017, che dal 26 ottobre al 5 novembre delizierà i palati dei cinefili che affoleranno la capitale.
La Selezione Ufficiale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Birds without names altro non è che un film sull'amore, un amore infinito, incondizionato e totalizzante che il regista riesce a nascondere dietro la corazza di un dramma garbato e ironico che slitta verso il thriller, rivelando la propria reale anima di mèlo disperato negli ultimi venti minuti di straziante bellezza.
leggi la recensione completa di pazuzu