Organizzazione criminale al servizio del blocco comunista vuole sabotare l'azione di pace americana in Africa. A sistemare le cose, volando dalla Svizzera alla Danimarca, da Roma al Sudafrica, ci pensano una bella bionda della CIA e l'agente britannico Upperseven, abilissimo nel travestirsi. Penoso 007 nostrano, scritto e diretto da Alberto De Martino.
Il famoso criminale Kobras incontra a Copenaghen l’agente segreto di una potenza orientale (non ci viene detto quale) che agendo per conto del suo governo vorrebbe bloccare la nascente coalizione panafricana che fa capo al Sudafrica. L’agente orientale per accertarsi che Kobras sia realmente lui e non il mago del travestimento, l’agente segreto inglese con nome in codice… leggi tutto
La sceneggiatura ruba molte idee ai primissimi numeri di Diabolik, a partire dalle maschere. Anzi si può dire che Upperseven, come personaggio, è la fusione tra James Bond e Diabolik. Molti storceranno il naso ma io l'ho trovato tutto sommato godibile. Se molte cose appaiono oggi stereotipate bisogna ricordare che questo film ha più di 50 anni. Negli anni 60 erano tantissimi… leggi tutto
Se la storia è pesantemente ridicola e costellata di banalità e falle logiche; se la recitazione è improbabile a tratti e mediocre per il resto della pellicola; se la trama si basa essenzialmente su una manciata di scene di azione fra l'una e l'altra riempite di dialoghi e situazioni stereotipati; ecco quindi che l'unico vero colpo di scena di questo Upperseven, l'uomo da uccidere risiede… leggi tutto
La sceneggiatura ruba molte idee ai primissimi numeri di Diabolik, a partire dalle maschere. Anzi si può dire che Upperseven, come personaggio, è la fusione tra James Bond e Diabolik. Molti storceranno il naso ma io l'ho trovato tutto sommato godibile. Se molte cose appaiono oggi stereotipate bisogna ricordare che questo film ha più di 50 anni. Negli anni 60 erano tantissimi…
Il famoso criminale Kobras incontra a Copenaghen l’agente segreto di una potenza orientale (non ci viene detto quale) che agendo per conto del suo governo vorrebbe bloccare la nascente coalizione panafricana che fa capo al Sudafrica. L’agente orientale per accertarsi che Kobras sia realmente lui e non il mago del travestimento, l’agente segreto inglese con nome in codice…
Se la storia è pesantemente ridicola e costellata di banalità e falle logiche; se la recitazione è improbabile a tratti e mediocre per il resto della pellicola; se la trama si basa essenzialmente su una manciata di scene di azione fra l'una e l'altra riempite di dialoghi e situazioni stereotipati; ecco quindi che l'unico vero colpo di scena di questo Upperseven, l'uomo da uccidere risiede…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Uno spy movie di serie B ma superiore alle aspettative
leggi la recensione completa di Zardoz