Una nave spaziale raccoglie i superstiti di una colonia umana in pericolo su un lontano pianeta, e intraprende una pericolosa odissea per tornare alla Terra. Film molto deludente sul piano delle idee, con qualche discreto effetto speciale in stile "Guerre Stellari", riprende un segmento di cinque episodi di una serie televisiva ("Galactica") già abbastanza insipida sul piccolo schermo.
Le accuse di plagio mosse dallo staff di Guerre Stellari non sono certo campate in aria. L'origine televisiva è fin troppo evidente e la sceneggiatura fa buchi da ogni dove. In certi frangenti, e con esiti mediocri, si tenta anche la strada dell'ironia, facendo leva sulla verve di Dirk Benedict. Comunque passabile, anche se non era proprio il caso che la durata del film oltrepassasse le due ore. leggi tutto
Le accuse di plagio verso Guerre Stellari sono un po' ingenerose, in fondo se bastassero delle navi spaziali a giustificarle cosa avrebbe dovuto dire Roddenberry, creatore di Star Trek? La storia è molto diversa, è incentrata su una guerra con i Siloni, esseri artificiali rivoltatisi contro l'uomo. Il film di per se non è affatto malvagio, soprattutto se consideriamo il fatto che è stato… leggi tutto
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Le accuse di plagio verso Guerre Stellari sono un po' ingenerose, in fondo se bastassero delle navi spaziali a giustificarle cosa avrebbe dovuto dire Roddenberry, creatore di Star Trek? La storia è molto diversa, è incentrata su una guerra con i Siloni, esseri artificiali rivoltatisi contro l'uomo. Il film di per se non è affatto malvagio, soprattutto se consideriamo il fatto che è stato…
Le accuse di plagio mosse dallo staff di Guerre Stellari non sono certo campate in aria. L'origine televisiva è fin troppo evidente e la sceneggiatura fa buchi da ogni dove. In certi frangenti, e con esiti mediocri, si tenta anche la strada dell'ironia, facendo leva sulla verve di Dirk Benedict. Comunque passabile, anche se non era proprio il caso che la durata del film oltrepassasse le due ore.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sembra di stare in Guerre Stellari.
commento di IVANSELVA