Un armatore che ha una nave in disarmo cerca di organizzare una truffa; per questo assolda una banda di piccoli delinquenti, che a loro volta si rivolgono a Charleston, re dell'imbroglio. L'armatore però da truffatore diventa truffato: gli si fa infatti credere che la nave è affondata e vale quindi un bel po' di soldi grazie all'assicurazione. L'armatore la ricompra per accaparrarsi il premio, ma s'accorge dell'imbroglio quando ormai è troppo tardi e c'è anche Scotland Yard che indaga...
Note
La classica buffonata grottesca, che non riesce però ad essere davvero divertente, né offre trovate nuove od originali. Manca un po' di mordente.
Ai tempi, questo film non fu capito: gli spettatori, da Bud Spencer, si aspettavano ben altro personaggio. Eppure, questa versione italo-inglese de La stangata è divertente. Bud Spencer è proprio un truffatore... di peso, che qui usa più il cervello che i pugni.
Difficilmente può piacere a chi ama il Bud delle scazzottate. Film con impianto comico classico un po' alla "Stangata" che a me è risultato divertente. Manca una spalla funzionante.
E' un film davvero bello, strano vedere uno Spencer elegante, con stile e furbo, in un personaggio diverso dai soliti film. Un film che non è basato sulle cazzottate, ma su astuzie ben elaborate, mi è piaciuto molto. Grande Bud!
Charleston è un film deludente, fiacco, con pretese di stile (che non c'è): tanto alla fine sono i cazzotti che contano, e se scarseggiano va propro male. Io adoro Spencer, ma qui il film non funziona.
Quando usci nelle sale, nel 1977 intendo, questo film non fu capito: gli spettatori, da Bud Spencer, si aspettavano ben altro personaggio. Eppure, questa versione italo-inglese de"LA STANGATA" è divertente. Bud Spencer (che di solito o fa il delinquente dal cervello fino, o il poliziotto che, al posto della magnum, usa i cazzotti contro i criminali che bracca), è proprio un… leggi tutto
Bud Spencer, senza Terence Hill, raramente ha brillato e questo è uno dei suoi risultati peggiori. Charleston è una commedia che vorrebbe essere spiritosa e brillante, ma è solo un fallimento totale. Il film non è né interessante, né divertente. E' anzi piuttosto noioso, vacuo e un tantino pomposo.
leggi tutto
Quando usci nelle sale, nel 1977 intendo, questo film non fu capito: gli spettatori, da Bud Spencer, si aspettavano ben altro personaggio. Eppure, questa versione italo-inglese de"LA STANGATA" è divertente. Bud Spencer (che di solito o fa il delinquente dal cervello fino, o il poliziotto che, al posto della magnum, usa i cazzotti contro i criminali che bracca), è proprio un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Ai tempi, questo film non fu capito: gli spettatori, da Bud Spencer, si aspettavano ben altro personaggio. Eppure, questa versione italo-inglese de La stangata è divertente. Bud Spencer è proprio un truffatore... di peso, che qui usa più il cervello che i pugni.
leggi la recensione completa di Marco PoggiCommedia fallimentare.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutidelizioso, intrigante, finale travolgente . Il migliore di Bud
commento di gabriele0Difficilmente può piacere a chi ama il Bud delle scazzottate. Film con impianto comico classico un po' alla "Stangata" che a me è risultato divertente. Manca una spalla funzionante.
commento di ezzo24Se non era per la divertente scazzottata finale avrei messo una stella.
commento di wang yuconfuso e noioso..il peggio di Bud Spencer
commento di Andrea VincentiNonostante Bud Spencer e Herbert Lom è un film piatto e deludente.E la regia di Fondato contribuisce ad affondare rapidamente la baracca. Mediocre.
commento di spicerLOVEJOYuna sceneggiatura da truffa non si addice molto al genere fracassone di mr. Pedersoli. Tuttavia la presenza insolita di Lom nobilita l'andazzo!
commento di DaltonE' un film davvero bello, strano vedere uno Spencer elegante, con stile e furbo, in un personaggio diverso dai soliti film. Un film che non è basato sulle cazzottate, ma su astuzie ben elaborate, mi è piaciuto molto. Grande Bud!
commento di MicCharleston è un film deludente, fiacco, con pretese di stile (che non c'è): tanto alla fine sono i cazzotti che contano, e se scarseggiano va propro male. Io adoro Spencer, ma qui il film non funziona.
commento di kael