Regia di Karel Reisz vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Fim pacato ma teso, grande regia, grandi attori, il tutto con una notevole accuratezza formale. Un formato vincente di cui possiamo avere solo nostalgia.
leggi la recensione completa di BalivernaFilm di indubbio spessore sul tema dell'emancipazione femminile, tuttavia la trama non cattura fino in fondo, non tocca le corde dell'emozione, nonostante la scrittura di un certo Pinter. Anche il doppio registro narrativo, tra finzione e realtà, finisce per essere fine a se stesso. Troppo mentale.
commento di marco lGrandissima interpretazione di Meryln Streep, buona regia e fotografia, ma la sceneggiatura di genere sentimentale scade in un romanticismo stucchevole stile libro Harmony delle casalinghe. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Film originale di un maestro del cinema, poco prolifico Karel Reisz
leggi la recensione completa di claudio1959Melodramma di grande suggestione dal fascino innegabile dei sentimenti, degli attori, della regia e della ricostruzione storica. Per molti troppo calligrafico, per me no. E poi con una Meryl Streep così... 8 INTENSO
leggi la recensione completa di luca826"Eccitante" come un inglesissimo te del pomeriggio alle cinque. Metacinema palloso e velleitario, me lo sarei dovuto aspettare.
commento di moviemanÈ meglio il perbenismo vittoriano o la leggerezza moderna? È meglio una donna spenta che non fa danni o una strega che spezza cuori e convenzioni? È meglio il cinema o il metacinema? Vecchio Francis è meglio che ci pensi lei!
commento di michelVoto 7. [13.12.2007]
commento di PP