Francia, 1809. Il capitano Neuville, un grande seduttore, chiede la mano della giovane Pauline, sotto lo sguardo sospettoso della di lei sorella maggiore Elisabeth. Ben presto, Neuville viene chiamato al fronte e Pauline resta sola, lasciandosi andare. Con la sorella sempre più deperita, Elisabeth inizia una corrispondenza epistolare con Pauline fingendosi Neuville e facendo di lui un vero eroe di guerra. Il capitano però farà ritorno e in lui Pauline non vedrà nulla dell'immagine dell'uomo che si è nel tempo costruita.
i francesi sono bravi nelle commedie. sono i tempi dei campi e dei controcampi, è lì che si vede se la macchina funziona. battuta, recitazione, camera e montaggio et voilà , la magia del cinema è servita.
le due etoiles devono valere il gioco e dujardin e laurent sono in grado di reggere i 100 minuti e passa di commedia, coadiuvati egregiamente da uno stuolo di… leggi tutto
CINEMA OLTRECONFINE
Francia, inizi XIX secolo: quando la graziosa Pauline, di famiglia agiata, viene chiesta in sposa da parte di un affascinante capitano dell'esercito francese, tal Neuville (quella indolente, irresistibile faccia da schiaffi di Jean Dujardin), in famiglia sono tutti entusiasti, a partire dall'interessata, che perde quasi il lume della ragione. Proprio nell'atto di… leggi tutto
In Francia, agli inizi del XIX secolo, un disertore dell'esercito torna dalla fidanzata, che nel frattempo si è risposata, e viene creduto un eroe di guerra con la complicità della sorella di lei.
È una graziosa pochade francese, con numerosi momenti esilaranti, che funziona grazie a una regia elegante e a un Dujardin in forma e divertente.
i francesi sono bravi nelle commedie. sono i tempi dei campi e dei controcampi, è lì che si vede se la macchina funziona. battuta, recitazione, camera e montaggio et voilà , la magia del cinema è servita.
le due etoiles devono valere il gioco e dujardin e laurent sono in grado di reggere i 100 minuti e passa di commedia, coadiuvati egregiamente da uno stuolo di…
CINEMA OLTRECONFINE
Francia, inizi XIX secolo: quando la graziosa Pauline, di famiglia agiata, viene chiesta in sposa da parte di un affascinante capitano dell'esercito francese, tal Neuville (quella indolente, irresistibile faccia da schiaffi di Jean Dujardin), in famiglia sono tutti entusiasti, a partire dall'interessata, che perde quasi il lume della ragione. Proprio nell'atto di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Spassoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDivertente commediola.
commento di gruvierazFilm in "Costume" assai ma assai deludente : a parte la Laurent ... ! voto.0.
commento di chribio1umorismo blasonato per una serata divertente.
leggi la recensione completa di zombi