Dario ha 25 anni, è bello, ammirato da tutti e leader, pieno di fan, di una squadra di basket. È un ragazzo arrogante e spocchioso che non avrebbe mai immaginato che tipo di prova la vita gli chiederà di superare. Durante una importante partita di campionato, improvvisamente cade a terra: gli viene diagnosticata la distrofia muscolare. In lui esplode un senso di sconforto misto a rancore non riuscendo ad accettare nemmeno l'aiuto e l'affetto della sua famiglia. A questo si aggiunge la condanna, per aver insultato e umiliato una ragazza che gli aveva sfiorato il suv, a svolgere un'attività sociale presso un centro di riabilitazione per disabili: allenerà la squadra di basket di un gruppo di ragazzi in carrozzina. Al centro incontra Isabella, una volontaria, con cui si scontrerà subito. Ma, come tante volte accade, da uno scontro nasce anche una scintilla. Per Dario è arrivato il momento (e l'occasione) di cambiare.
Sceneggiatura e pellicola in se godibile. A mio giudizio vengono affrontati vari problemi di ogni società in maniera troppo superficiale, dando invece più peso all solito finale “Love Story”. Ottimo Catania, piacevole Conticini ed il cast.
Il venticinquenne Dario, è un talentuoso e aitante giocatore di basket,ha un carattere prepotente e spocchioso,viziato e benestante,si diletta ad insultare il prossimo e da sfoggio continuo di cattive maniere,impenitente donnaiuolo,ha tutte le ragazze ai suoi piedi.Provoca l'ennesimo incidente ai danni di un'adolescente a bordo di uno scooter,… leggi tutto
A completamento del post Box office – Stagione cinematografica 2017/2018, sono pubblicate di seguito le classifiche relative al medesimo periodo,… segue
Senza la presenza - gradita e ingombrante - del fenomeno Checco Zalone, l’unico che sposta gli equilibri del nostro botteghino negli ultimi anni,… segue
Il venticinquenne Dario, è un talentuoso e aitante giocatore di basket,ha un carattere prepotente e spocchioso,viziato e benestante,si diletta ad insultare il prossimo e da sfoggio continuo di cattive maniere,impenitente donnaiuolo,ha tutte le ragazze ai suoi piedi.Provoca l'ennesimo incidente ai danni di un'adolescente a bordo di uno scooter,…
Il film più costoso della storia del cinema francese è - dicono - Valerian, il nuovo film di Besson. Vedremo quindi se le 500 sale che gli sono state affidate in Italia riusciranno in parte a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Sceneggiatura e pellicola in se godibile. A mio giudizio vengono affrontati vari problemi di ogni società in maniera troppo superficiale, dando invece più peso all solito finale “Love Story”. Ottimo Catania, piacevole Conticini ed il cast.
commento di Luxvix5Favoletta buonista,molto convenzionale e scontata
leggi la recensione completa di Furetto60