Un prepotente proprietario terriero dell'Oregon fa impiccare un uomo, Dan Kirby, accusandolo di aver aggredito sua moglie. Il fratello del giustiziato, Tex, decide di vendicarne la morte.
Nell'Oregon senza leggi del 1842,il magnate locale Montgomery (Rudley) decreta che ogni donna nubile appartiene a chi per primo la sceglie.Quando si scopre che la moglie Hannah (Yvonne De Carlo) e' stata violentata si impicca un uomo innocente e subito dopo arriva in paese il fratello Tex ( Rory Calhoun) per regolare i conti e vendicarne la morte.John Sherwood dirige il film,che… leggi tutto
Lo stupro da al film un'aria spiacevole (questo non è sicuramente un buon biglietto da visita per famiglie). Anche l'"eroe", o almeno la persona che si avvicina di più a quella descrizione (Rory Calhoun), è moralmente discutibile.. Ma il cast è buono, e il film è splendidamente girato in location naturali e in vivido Technicolor.Oltre a quelli che ho citato,… leggi tutto
Pregevole Western di serie B, con tutti gli ingredienti del caso, quindi azione e tensione a tutti i costi, sacrificando anche un pò la psicologia dei personaggi ed includendo il sottotesto esplicito del sesso. Tutte caratteristiche, queste. presenti in molti dei film prodotti (e frequentemente diretti) da Albert Zugsmith, un Corman minore ma personaggio colorito e interessante. Ha…
Nell'Oregon senza leggi del 1842,il magnate locale Montgomery (Rudley) decreta che ogni donna nubile appartiene a chi per primo la sceglie.Quando si scopre che la moglie Hannah (Yvonne De Carlo) e' stata violentata si impicca un uomo innocente e subito dopo arriva in paese il fratello Tex ( Rory Calhoun) per regolare i conti e vendicarne la morte.John Sherwood dirige il film,che…
Lo stupro da al film un'aria spiacevole (questo non è sicuramente un buon biglietto da visita per famiglie). Anche l'"eroe", o almeno la persona che si avvicina di più a quella descrizione (Rory Calhoun), è moralmente discutibile.. Ma il cast è buono, e il film è splendidamente girato in location naturali e in vivido Technicolor.Oltre a quelli che ho citato,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un western con molto sesso (virtuale)....e molto maschilismo.
leggi la recensione completa di ezio