Regia di Neri Parenti vedi scheda film
Un film davvero brutto che sembra un mix (fatto male) di scenette slegate in stile "parody" "B movie americane" ma che da loro ha preso solo i lati negativi. Insomma, dire che farebbe ridere un bambino delle elementari è un complimento
Immaginatevi sul vostro divano di domenica, è pomeriggio e lì con voi in braccio vostro figlio; un piccolo fagiolino di soli due mesi che dopo ore di passione finalmente si addormenta; e poi immaginate lui, quel maledetto telecomando che è lontano, visibile a gli occhi quasi per sfidarvi ma a voi irraggiungibile. Questo è l'unico motivo per cui ho finito la visione.
Un film davvero brutto che sembra un mix (fatto male) di scenette slegate in stile "parody" "B movie americane" ma che da loro ha preso solo i lati negativi. Insomma, dire che farebbe ridere un bambino delle elementari è un complimento.. peccato che pur per bambini il film non è adatto; il motivo sempre lo stesso, le scene che in un film di natale sembravano un obbligo morale....rullo di tamburi...i vari ed inutili riferimenti sessuali...quindi tra questo e la "Peppa di turno" andate tranquilli sul cartone.
Il film non scorre e neppure gli attori sembrano credere nel progetto da come recitano..anche a volersi soffermare sulla regia, scelte di costumi e location per dare un giudizio risulta un inutile perdita di tempo; perché è come un regalo..se fa schifo puoi usare il pacchetto più bello del mondo, mille fiocchetti e stelline ed appiccicare il biglietto più colorato possibile... ma quel che c'è all'interno non farà meno schifo ed era l'unica cosa davvero importante.
A mio avviso Boldi doveva crescere in maniera differente..staccarsi dal genere e puntare su altro (o fermarsi); gli altri attori rifiutare o fare lo stesso percorso se già navigati (perché di brutti film ne abbiamo abbastanza), e per natale è davvero un regalo di cui avremmo fatto a meno.
Insomma; come nei vecchi film di natale si vedevano qui troverete: cliché, pessimi attori secondari(che probabilmente sono scelti più per conoscenza che per esperienza), problemi di natura intestinale, attori protagonisti che non credono nel film e una bella spolverata di pessime battute.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta