Essere figlio di un socialista e di un'ebrea russa negli anni Venti a Stoccolma non è il massimo, e Roland ha 12 anni, pochi per affrontare serenamente un ambiente ostile. Né lo aiuta il fratello maggiore, aspirante pugile. L'unica amica di Roland è una prostituta, e la sua forza è di saper "inventare" oggetti, fra cui la fionda realizzata con due preservativi, che gli sarà utile. Un clamoroso successo e un sacco di premi, in Svezia, per un film gradevole, con alcune trovate originali (soprattutto quella della fionda), ben recitato e con la sua brava morale in bella evidenza. E col pregio di essere un prodotto "alieno".
Un prodottino piacevole ben girato,ben ambientato e ben recitato che forse non merita tutta la messe di premi che mietuto all'interno dei patri confini.E'un'opera garbata,piacevole che ha il pregio di non venire da Hollywood ma dalla Scandinavia acquistndo in originalita', ma che è oziosamente caligrafica e che si basa su un paio di trovate comiche niente male:la fionda fatta con i proflattici… leggi tutto
Un prodottino piacevole ben girato,ben ambientato e ben recitato che forse non merita tutta la messe di premi che mietuto all'interno dei patri confini.E'un'opera garbata,piacevole che ha il pregio di non venire da Hollywood ma dalla Scandinavia acquistndo in originalita', ma che è oziosamente caligrafica e che si basa su un paio di trovate comiche niente male:la fionda fatta con i proflattici…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ritratto intelligente e simpatico di un disagio infantile, all'interno di un quadro storico un po' semplificato televisivamente.
commento di fornaroloSi può essere ebreo e socialista allo stesso tempo? Bel film, ricorda molto i racconti per ragazzi scritti alla fine del XIX secolo.
commento di sillaba