Eddie Guerrero è un veterano del Vietnam in forza alle squadre speciali mandate dal governo americano in appoggio ai Contras contro il regime sandinista in Nicaragua. Ha quindi modo di vedere con i suoi occhi le violenze e le brutalità perpetrate dai Contras ai danni della popolazione. Sarà l'orrore quotidiano, insieme all'amore per una bella nicaraguense, a farlo passare lentamente dall'altra parte della barricata. Il film, girato in Nicaragua al tempo della guerra con il consenso dei sandinisti, vuole essere un esempio di cinema verità. In realtà il suo essere troppo schierato lo rende al massimo una specie di mediocre "Beretti verdi" di sinistra. Wexler, uno dei maggiori direttori della fotografia degli anni '70, era anche filmmaker militante (suo il documentario "America, America... dove vai?")
Piccola e misconosciuta pellicola indipendente di produzione americana di scarsissima reperibilità, che riuscii a vedere svariati anni fa e di cui ancora ricordo i trailer televisivi che ne annunciavano l'uscita nelle sale. CONTRAS esce il medesimo anno di SALVADOR, e come la pellicola diretta da Oliver Stone, bisogna riconoscergli il non piccolo merito di far luce sulla situazione… leggi tutto
Piccola e misconosciuta pellicola indipendente di produzione americana di scarsissima reperibilità, che riuscii a vedere svariati anni fa e di cui ancora ricordo i trailer televisivi che ne annunciavano l'uscita nelle sale. CONTRAS esce il medesimo anno di SALVADOR, e come la pellicola diretta da Oliver Stone, bisogna riconoscergli il non piccolo merito di far luce sulla situazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.