Quando Richard, professore universitario di mezz'età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale e la sua poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un cambiamento brusco e repentino. Inaspettatamente l'avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.
Un film grottesco, sconclusionato e vuoto perché privo della capacità di emozionare. Fallisce pienamente sia come dramma che come commedia, perché non riesce in nessuno dei due generi. Se non fosse stato un attore famoso come Johnny Depp a interpretarlo, probabilmente nessuno gli avrebbe dedicato attenzione.
La discreta prova recitativa di un Johnny Depp sobrio, per una volta libero dalle solite maschere bizzarre, non basta a risollevare una pellicola piuttosto piatta e inconcludente, che, pur non volendo scadere nel patetismo e inserendo grotteschi tocchi di politicamente scorretto, alla fine scorre via piatta, non lasciando alcuna emozione.
Bravo Deep, ma il film non lascia niente, sospeso e inconcludente.
Davvero una delusione.
Probabilmente il soggetto prescelto rende impresa pazzesca ottenere un gilm convincente.
Ma questo fa pensare quasi ad una presa in giro.
Johnny Depp discreto, ma non è certamente un mostro di bravura in generale. Film pieno di retorica e luoghi comuni spesso infilati uno dietro l'altro senza grande logica narrativa ma semmai in modo ruffiano. Non annoia a volte commuove (un padre che muore di cancro, vorrei vedere...) ma dopo non resta nulla
Incipit laconico e brutale. Al cinquantenne e belloccio Richard, anonimo professore di letteratura inglese in un college, è comunicato senza mezzi termini, dal suo medico curante, che è affetto da un cancro ai polmoni, ormai in stato avanzato, giudicato perciò inoperabile. Deciso a rifiutare le cure, ormai inutili, condivide la mesta notizia solo con chi giudica, amico,… leggi tutto
Arrivederci professore è senza dubbio un film recitato molto bene e con alcune idee interessanti. Johnny Depp come al solito fa un buon lavoro, interpretando un personaggio in modo volutamente sopra le righe, ma senza mai risultare fastidioso.
Il film pero' ha un difetto molto grave: tutto il resto non funziona.
Una sceneggiatura già di suo piena di… leggi tutto
Incipit laconico e brutale. Al cinquantenne e belloccio Richard, anonimo professore di letteratura inglese in un college, è comunicato senza mezzi termini, dal suo medico curante, che è affetto da un cancro ai polmoni, ormai in stato avanzato, giudicato perciò inoperabile. Deciso a rifiutare le cure, ormai inutili, condivide la mesta notizia solo con chi giudica, amico,…
In attesa dell’uscita dei due prodotti di maggior richiamo da qui a Natale - Spider-man: Far from home (05.11.2019) e Il Re Leone (11.12.2019) -, in… segue
Dopo aver pubblicato una panoramica sul box office della stagione cinematografica 2018/2019, completiamo l’analisi su un anno di cinema riportando gli… segue
Squillano le fanfare. Il risultato di Spider-Man: Far from Home - un successo che si è delineato già da mercoledì, quando il film è partito con 1.5 mln di euro di incasso - è ottimo:…
L'incasso dell'horror Annabelle 3 fa la differenza questa settimana. L'esordio felice del titolo diretto da Gary Auberman porta infatti il weekend appena trascorso a un incasso complessivo di poco più di 3.5…
Non che le mie aspettative su questo film fossero alte dato che il trailer non mi aveva conquistata più di tanto, ma quantomeno mi aspettavo uno spettacolo mediamente decente, invece no. Quest'opera che si autopromuove come ibrido sempre in bilico tra commedia e dramma, in verità non riesce a convincere in nessuno dei due generi. Non fa ridere (perlomeno a me non ha divertito per…
C'è un bicchiere nel weekend appena trascorso. È il classico bicchiere riempito a metà. Se lo volete guardare mezzo pieno potete dire che è stato un grande weekend, che ha battuto…
Un professore di letteratura di mezza età di un'università americana (Depp) scopre di avere un cancro che potrà lasciargli al massimo poco più di un anno di vita. Così l'uomo cambia condotta alla sua esistenza: si concede a nuove esperienze, tratta gli studenti secondo logiche politicamente scorrettissime e dice alla moglie fedifraga (DeWitt) e ai colleghi…
Tra i titoli di questa settimana, sono due i titoli che viaggiano intorno alle 350 sale: si tratta del remake horror La bambola assassina, nelle sale già da ieri, e di Arrivederci professore, con Johnny Depp.…
I fiumi di grandine di sabato salvano il fine settimana al cinema. È infatti solo grazie al brutto tempo (in attesa del caldo africano in arrivi) che il weekend apena trascorso riesce a strappare un…
Oggi è uscito nelle nostre sale, distribuito dalla Notorious Pictures, il film Arrivederci professore con un Johnny Depp in forma smagliante, una pellicola scritta e diretta da Wayne Roberts, qui alla sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo Katie Says Goodbye.
Arrivederci professore, intitolato in originale semplicemente The Professor, doveva infatti chiamarsi…
Arrivederci professore è senza dubbio un film recitato molto bene e con alcune idee interessanti. Johnny Depp come al solito fa un buon lavoro, interpretando un personaggio in modo volutamente sopra le righe, ma senza mai risultare fastidioso.
Il film pero' ha un difetto molto grave: tutto il resto non funziona.
Una sceneggiatura già di suo piena di…
Arrivederci Professore, un drama comedy sui valori della vita.
Cosa faresti quando scopri di avere solo sei mesi di vita?
È quello che succede a Richard (Johnny Depp) un professore di letteratura inglese. Non avendo più nulla da perdere deciderà di essere il più diretto e schietto possibile. Comincerà dalla sua vita…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un film grottesco, sconclusionato e vuoto perché privo della capacità di emozionare. Fallisce pienamente sia come dramma che come commedia, perché non riesce in nessuno dei due generi. Se non fosse stato un attore famoso come Johnny Depp a interpretarlo, probabilmente nessuno gli avrebbe dedicato attenzione.
leggi la recensione completa di LinaTra dramma e commedia nera.Il film di Wayne Roberts, non funziona, ma la prova di Johnny Depp è superba
leggi la recensione completa di Furetto60La discreta prova recitativa di un Johnny Depp sobrio, per una volta libero dalle solite maschere bizzarre, non basta a risollevare una pellicola piuttosto piatta e inconcludente, che, pur non volendo scadere nel patetismo e inserendo grotteschi tocchi di politicamente scorretto, alla fine scorre via piatta, non lasciando alcuna emozione.
commento di Fanny SallyBravo Deep, ma il film non lascia niente, sospeso e inconcludente. Davvero una delusione. Probabilmente il soggetto prescelto rende impresa pazzesca ottenere un gilm convincente. Ma questo fa pensare quasi ad una presa in giro.
commento di PochimabuoniJohnny Depp discreto, ma non è certamente un mostro di bravura in generale. Film pieno di retorica e luoghi comuni spesso infilati uno dietro l'altro senza grande logica narrativa ma semmai in modo ruffiano. Non annoia a volte commuove (un padre che muore di cancro, vorrei vedere...) ma dopo non resta nulla
commento di Micliuz