Arnold e sua moglie Karen sono sotto shock quando il figlio Chris dice loro di essersi arruolato nella Bundeswehr e di essere pronto per partire alla volta dell'estero. Dopo la partenza, per i genitori il tempo tra una notizia e l'altra sembra eterno fino al giorno in cui apprendono che il figlio è stato ucciso. Karen è distrutta dalla morte di Chris mentre Arnold desidera lasciarsi tutto alle spalle e decide il trasferimento in un'isolata casa di montagna. Poco dopo l'arrivo, si ritroverà a fare i conti con un nemico sconosciuto la cui identità rimane un mistero.
Venezia 74 – Orizzonti.
Pensare di andare in guerra per dare il proprio contributo alla realizzazione di un mondo migliore, è pura utopia. Dai morti sul campo, senza distinzione di bandiera, il dolore si diffonde di famiglia in famiglia, distruggendo anche i rapporti più solidi, obbligando a intraprendere nuove strade, possibilmente in luoghi quanto più lontani da… leggi tutto
VENEZIA 74 – ORIZZONTI
Cosa spinge un uomo non più giovane ad abbandonare ogni aspetto della propria agiata vita precedente (di cui ci vengono fatti conoscere appropriatamente i tratti distintivi), la propria famiglia, o ciò che di essa resta, per andare a vivere come un eremita in cima ai monti, occupando una baita sommersa dalla neve in un posto impervio di una… leggi tutto
La metafora si attacca alle storie comuni. I massimi sistemi hanno la vanità di specchiarsi nelle vicende della porta accanto, che è un modo per sentirsi importanti, parlando in faccia alla gente. Anche la guerra insegue il suo momento di gloria quando le armi tacciono, frugando nelle perverse fantasie di persone come tante. L’essenza di questo racconto è una…
VENEZIA 74 – ORIZZONTI
Cosa spinge un uomo non più giovane ad abbandonare ogni aspetto della propria agiata vita precedente (di cui ci vengono fatti conoscere appropriatamente i tratti distintivi), la propria famiglia, o ciò che di essa resta, per andare a vivere come un eremita in cima ai monti, occupando una baita sommersa dalla neve in un posto impervio di una…
É incredibile come il tempo passi velocemente, soprattutto quando ti estranei dal mondo di tutti i giorni e ti trovi in una bolla che tiene a debita… segue
Venezia 74 – Orizzonti.
Pensare di andare in guerra per dare il proprio contributo alla realizzazione di un mondo migliore, è pura utopia. Dai morti sul campo, senza distinzione di bandiera, il dolore si diffonde di famiglia in famiglia, distruggendo anche i rapporti più solidi, obbligando a intraprendere nuove strade, possibilmente in luoghi quanto più lontani da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un uomo solo. Contro il mondo intero. Per disputare una partita inutile e crudele, senza vincitori.
leggi la recensione completa di OGM