Regia di Federico Fellini vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Lascio perdere i primi 10' perchè già avrei lasciato stare la visione ... il resto risulta incapibile ed insopportabile (certo che tra Fellini e Pasolini si davano la mano per non farsi capire) ! voto.0.
commento di chribio1Forse oggi appare un po' datato,ma qua c'e' tutta la tipica visionarieta' felliniana,anche se del maestro continuo a preferire le sue prime opere...piu' realiste...e meno visionarie.
commento di ezioPetronio e Fellini s’incontrano a distanza e si riconoscono. In fondo cos’era stato La Dolce Vita se non prove tecniche di trasmissione di questo pazzo corteo di maschere guidate dalla Dea Fortuna nel Satyricon?
leggi la recensione completa di yumedegno compare dello Jodorowsky e Paradzanov più ispirati. per essere un film del 1969 il lavoro sulla colonna sonora è incredibile, con Rota che scrive "solo" un esile e sublime tema, mentre il resto della Torre di Babele arriva dall'avanguardia elettroacustica mischiata con musiche tradizionali provenienti da tutti gli angoli del pianeta.
commento di giovenostaVoto 4. [12.09.2013]
commento di PP6/7
commento di nico808
commento di incallitoIl film non l'ho visto tutto, ma la prima mezz'ora mi è bastata per non capirci niente ed anche per scocciarmi un pò. Per fortuna, c'è quest'aria un pò folle e senza senso, che rende il film originale.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Greve e moralistico, una voce stentorea e senile che dice poco e irrita più che sorprendere o colpire al cuore. Fellini gioca con i fantasmi e i mostri della sua fantasia infinita. Ma siamo già nella parte discendente della sua carriera. E si vede.
commento di mucciarelli