Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1986 l'areonautica degli Stati Uniti lancia nello spazio la navicella Challenger. È uno dei progetti più ambiziosi mai tentati: presuppone che la navicella riceva più volte rifornimenti nello spazio e che gli astronuati stessi vivano là per un lungo periodo. Purtroppo le cose non vanno come i piani prevedono: un guasto condanna a morte gli astronauti, e dal gennaio 1986 la conquista dello spazio subisce una battuta d'arresto. Realizzato con i criteri dei film catastrofici come Airport: molti attori famosi utilizzati anche per piccole parti, storie umane che si intreccano con il grande dramma. La Nasa collaborò al film: da qui l'assenza di critiche a un progetto che era stato pensato soprattutto a scopi di propaganda nel clima di guerra fredda con l'Unione Sovietica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito