Espandi menu
cerca

Trama

Naftali, marito e padre di due figli, sogna da tempo di ristrutturare il suo studio in una cittadina nel centro di Israele. Trovati i fondi per farlo, assume Fahed, un operaio palestinese raccomandatogli dal suo giardinieri. I lavori però vengono interrotti dalla scoperta di un'aggressione ai danni di una ragazza nello stesso posto in cui Naftali e Fahed si erano recati a comprare del materiale. Ben presto, tutti i sospetti si concentrano su Fahed e solo Naftali può testimoniare la sua innocenza.

Commenti (1) vedi tutti

  • Oltre allo splendido Foxtrot, un altro israeleiano è a Venezia: HA BEN DOD, IL CUGINO. Il film sagace, illustra le paranoie verso la diversità che ormai inondano Israele. Il preconcetto che un palestinese debba essere sempre e comunque colpevole fonda questo film, così come l’assunto che la diversità spaventa, preoccupa e questo ahimè è, in realtà,

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

  74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Sem, Cam e Jafet erano i figli di Noè. Si dice che ad ognuno dei tre toccò di moltiplicarsi e arricchire di una tenace discendenza il creato spazzato via dal diluvio. In particolare, Sem diede vita alle nazioni semite nella Terra di Mezzo. Ebrei ed arabi sono figli di Sem. Beh, evitando di usare il termine "fratelli"… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 74 – ORIZZONTI Un architetto padre di famiglia, si accinge a ristrutturare un vecchio immobile per adattarlo a nuovo studio tecnico nella cittadina israeliana ove opera. Per spendere meno, convoca a sé un manovale palestinese che il suo giardiniere gli ha consigliato. Ma il primo giorno di lavoro, mentre l’architetto è fuori per lavoro, il giovane operaio… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 74 – ORIZZONTI Un architetto padre di famiglia, si accinge a ristrutturare un vecchio immobile per adattarlo a nuovo studio tecnico nella cittadina israeliana ove opera. Per spendere meno, convoca a sé un manovale palestinese che il suo giardiniere gli ha consigliato. Ma il primo giorno di lavoro, mentre l’architetto è fuori per lavoro, il giovane operaio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

  74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Sem, Cam e Jafet erano i figli di Noè. Si dice che ad ognuno dei tre toccò di moltiplicarsi e arricchire di una tenace discendenza il creato spazzato via dal diluvio. In particolare, Sem diede vita alle nazioni semite nella Terra di Mezzo. Ebrei ed arabi sono figli di Sem. Beh, evitando di usare il termine "fratelli"…

leggi tutto

Venezia 74

obyone di obyone

  Una coda lunghissima, il continuo ticchettio del tempo impresso nell'orologio ed il pensiero di non arrivare in tempo. Inizia così la nuova stagione cinematografica con il ritiro dell'accredito, la corsa…

leggi tutto
Playlist

Recensione

gaiart di gaiart
6 stelle

  Oltre allo splendido Foxtrot, un altro israeleiano è a Venezia: HA BEN DOD, IL CUGINO. Il film sagace, illustra le paranoie verso la diversità che ormai inondano Israele. Il preconcetto che un palestinese debba essere sempre e comunque colpevole fonda questo film, così come l’assunto che la diversità spaventa, preoccupa e questo ahimè è, in…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito