Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1944 Recy Taylor, una moglie e madre di 24 anni, è stata violentata in Alabama da sette uomini bianchi. L'episodio, denunciato coraggiosamente dalla Taylor, ha spinto le donne nero a ingaggiare una lunga battaglia per i loro diritti e per la difesa dei propri corpi e della propria dignità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 74 – ORIZZONTI In un documentario stilisticamente davvero notevole, forte di riprese in bianco e nero avvolgenti che sfruttano la bellezza decadente della vegetazione del sud degli States, Nancy Buirski ripercorre le tappe di quell’orgoglioso atto di denuncia che permise all’allora 24enne Recy Taylor, di divenire la prima paladina della difesa dei propri diritti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 74 – ORIZZONTI In un documentario stilisticamente davvero notevole, forte di riprese in bianco e nero avvolgenti che sfruttano la bellezza decadente della vegetazione del sud degli States, Nancy Buirski ripercorre le tappe di quell’orgoglioso atto di denuncia che permise all’allora 24enne Recy Taylor, di divenire la prima paladina della difesa dei propri diritti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito