In una fredda notte d'inverno a Teheran, una coppia di giovani innamorati incorre in un problema molto serio e ha solo poche ore per trovare una soluzione. Vanno di ospedale in ospedale in cerca di aiuto ma nessuno sarà disposto a concedere alla giovane donna l'assistenza medica di cui ha disperatamente bisogno. Mentre cercano un modo per fermare l'emorragia di cui lei è vittima, devono anche nascondere quello che sta accadendo ai loro genitori.
Venezia 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Se pensassimo come Norbert Elias, sociologo tedesco di origini ebraiche degli anni 30, dovremmo immaginare il concetto di civiltà come al mutamento dei costumi e delle convenzioni che induce la progressiva riduzione delle differenze sociali e nazionali. Un luogo civile è caratterizzato da forme di autocontrollo… leggi tutto
VENEZIA 74 – ORIZZONTI
Una notte due giovani accorrono in ospedale, comunicando all’accoglienza che la ragazza ha un’emorragia ed ha bisogno di essere visitata. I due si presentano come coniugi, ma capiamo presto che si tratta di due giovani fidanzati alle prese con il primo concreto approccio sessuale, vietatissimo dalle circostanze e dai dettami religiosi che regolano i…
Venezia 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Se pensassimo come Norbert Elias, sociologo tedesco di origini ebraiche degli anni 30, dovremmo immaginare il concetto di civiltà come al mutamento dei costumi e delle convenzioni che induce la progressiva riduzione delle differenze sociali e nazionali. Un luogo civile è caratterizzato da forme di autocontrollo…
Una coda lunghissima, il continuo ticchettio del tempo impresso nell'orologio ed il pensiero di non arrivare in tempo. Inizia così la nuova stagione cinematografica con il ritiro dell'accredito, la corsa…
É incredibile come il tempo passi velocemente, soprattutto quando ti estranei dal mondo di tutti i giorni e ti trovi in una bolla che tiene a debita… segue
Quest'anno la sigla del Festival di Venezia è cambiata: non entriamo più nell'occhio di Simone Massi, nel petto del rivoltoso di Aleksandr Dovzenko o nella barca felliniana. Questa volta ricostruiamo…
Venezia 74 – Orizzonti.
Per quanto possano essere giuste o sbagliate, ogni sistema sociale ha le sue leggi di stato e regole implicite che determinano il comportamento dei cittadini, producendo nei confronti di chi commette delle leggerezze, situazioni problematiche da cui è possibile provare a sottrarsi solamente accampando scuse e bugie.
Quest’ultime però, si sa,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.