1951. Un piccolo paesino dell'Italia meridionale è popolato da sole donne. Antonio, professore di lettere presso un collegio di Gesuiti, torna nel suo paese per assistere al funerale di suo padre, il dottor Bonadies, medico condotto e psichiatra del villaggio, morto il giorno prima in circostanze misteriose. Il professore è deciso a conoscere le ombre che incombono sul passato di suo padre e sfida l'atmosfera surreale di cui la madre e la zia si circondano nella loro vita.
Film di una piattezza sconfortante. Sceneggiattura maldestra: gli autori sembrano (sono?) dilettanti alle prime armi convinti che uno script meglio riesca quanto più venga sovraccaricato. Attori da filodrammatica di parrocchia e per niente aiutati da una regia che lascia che ognuno vada per proprio conto mostrandosi, quindi, incapace di un minimo… leggi tutto
Film di una piattezza sconfortante. Sceneggiattura maldestra: gli autori sembrano (sono?) dilettanti alle prime armi convinti che uno script meglio riesca quanto più venga sovraccaricato. Attori da filodrammatica di parrocchia e per niente aiutati da una regia che lascia che ognuno vada per proprio conto mostrandosi, quindi, incapace di un minimo…
È piaciuto tantissimo Loving Vincent, film di animazione sulla vita di Vincent Van Gogh che doveva essere programato per soli tre giorni dal lunedì al mercoledì, nelle sale del circuito Nexo, e che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.