Attraversando zone come la Grecia, il Bangladesh, il Kenya, l'Italia, Gaza e la frontiera messicana, Ai Wei Wei concentra la sua attenzione sulla situazione legata alla crisi migratoria. Cercando di capire le conseguenze globali della crisi, ci si interroga su cosa abbia spinto oltre 65 milioni di individui a lasciare le loro terre, colpite da guerre, carestie e cambiamenti climatici insopportabili, per un futuro incerto.
Incute non poche incertezze l'Arte di Ai Weiwei, non tanto per la sua natura provocatoria, ma per la sua natura esibizionistica e autoreferenziale: in che misura è giustificata? Una risposta ce la dà in parte il suo primo importante lavoro cinematografico, Human Flow, narrazione frastagliata e variegata degli esodi delle popolazioni oggi, quasi uno "stato dell'arte" in materia… leggi tutto
film visto al festival di Venezia 74
Human flow è un bellissimo documentario sui flussi di migrazioni attuali, con particolare attenzione a chi scappa da miseria e guerre. è un'opera mastodontica, spazia dall'estremo oriente alla siria, dalla sicilia alla turchia, fino al messico e l'africa. Girato con telecamere professionali alternate a riprese con cellulare mantiene una… leggi tutto
Sono 750 le copie con cui ariva nelle sale il nuovo Blade Runner 2049, opera di Dennis Villeneuve, e per una volta sembrano proporzionate alle attese di tutti coloro - e sono tantissimi - che ritengono che l'opera di…
É incredibile come il tempo passi velocemente, soprattutto quando ti estranei dal mondo di tutti i giorni e ti trovi in una bolla che tiene a debita… segue
Quest'anno la sigla del Festival di Venezia è cambiata: non entriamo più nell'occhio di Simone Massi, nel petto del rivoltoso di Aleksandr Dovzenko o nella barca felliniana. Questa volta ricostruiamo…
Venezia 74 volge al termine. In poche righe, proviamo a ragionare sulle opere e a capire quali chances possano avere in termine di Leone d’Oro. Una… segue
...o almeno speriamo, che la Giuria sia in grado di premiare il film soggettivamente migliore. Ammesso che sia così semplice e matematico riuscire… segue
film visto al festival di Venezia 74
Human flow è un bellissimo documentario sui flussi di migrazioni attuali, con particolare attenzione a chi scappa da miseria e guerre. è un'opera mastodontica, spazia dall'estremo oriente alla siria, dalla sicilia alla turchia, fino al messico e l'africa. Girato con telecamere professionali alternate a riprese con cellulare mantiene una…
VENEZIA 74 - CONCORSO
Flussi di anime, transumanze umane viste dall'alto dei cieli a formare panoramiche che paiono coreografie studiate a tavolino. Tutt'altro, invece, come ben sappiamo.
Dalla Syria e in generale dai paesi dell'area centro africana e mediorientale del globo; masse di vita abbandonano le proprie esperienze, la propria casa, per cercare riparo da guerre e persecuzioni…
Incute non poche incertezze l'Arte di Ai Weiwei, non tanto per la sua natura provocatoria, ma per la sua natura esibizionistica e autoreferenziale: in che misura è giustificata? Una risposta ce la dà in parte il suo primo importante lavoro cinematografico, Human Flow, narrazione frastagliata e variegata degli esodi delle popolazioni oggi, quasi uno "stato dell'arte" in materia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Documentario assai lungo da seguire che vuole fare riflettere le Persone e gia' questo puo' essere un qualcosa a Suo vantaggio.voto.6.
commento di chribio1