Accusato di ingiuriosi crimini che non ha commesso, un procuratore si prefigge di salvaguardare la propria reputazione mentre la polizia gli dà la caccia.
Venezia 74 – Fuori concorso.
«A volte, un uomo deve affrontare la morte per volare».
Cos’è possibile aspettarsi da un autore che ha diretto l’ultimo film importante nel 2010 (il faraonico La battaglia dei tre regni), dopo che la sua avventura americana era passata da cult assoluti (Face/off) a film di dubbia utilità (Windtalkers e Paycheck)?… leggi tutto
"Manhunt" è l'ultimo debordante action del maestro Woo, in cui facilmente si individuano tutti i rismi del cinema che rese grande il regista di Hong Kong in patria e poi in tutto il mondo. Imprinting a parte , aspettarsi gli eccessi di "The Killer" o della saga "A Better Tomorow" ( entrambi citati abbastanza spudoratamente ) da un regista che oggi sembra depotenziato se paragonato al se… leggi tutto
Rifacimento di un superclassico del Maestro Jun'ya Sato con Ken Takakura e Yoshio Harada, "Manhunt"(Kimi yo fundo no kawioa o watare)(1976), il quale fu anche il primo film giapponese ad avere talmente tanto successo da uscire nella Repubblica Popolare cinese.
Rispetto al modello Woo, e senza nemmeno sottrarre elementi e personaggi alla storia ma anzi aggiungerne, taglia il minutaggio dai… leggi tutto
Rifacimento di un superclassico del Maestro Jun'ya Sato con Ken Takakura e Yoshio Harada, "Manhunt"(Kimi yo fundo no kawioa o watare)(1976), il quale fu anche il primo film giapponese ad avere talmente tanto successo da uscire nella Repubblica Popolare cinese.
Rispetto al modello Woo, e senza nemmeno sottrarre elementi e personaggi alla storia ma anzi aggiungerne, taglia il minutaggio dai…
"C'è qualcuno oggi che non voglia ucciderti?... Ma noi due non ci siamo appena fidanzati?" Okay, vi diciamo tutto o quanto più riusciamo di quest'ultimo rutilante action del maestro cinese. Ammesso di riuscirci, di esserne in grado, tanta è la materia messa in mostra, così tanta che non c'è nemmeno più rischio di spoilerare... come in effetti…
"Manhunt" è l'ultimo debordante action del maestro Woo, in cui facilmente si individuano tutti i rismi del cinema che rese grande il regista di Hong Kong in patria e poi in tutto il mondo. Imprinting a parte , aspettarsi gli eccessi di "The Killer" o della saga "A Better Tomorow" ( entrambi citati abbastanza spudoratamente ) da un regista che oggi sembra depotenziato se paragonato al se…
Riposto nel cassetto dei ricordi il periodo estivo, il mese di settembre esibisce un’infornata di titoli, che giova in particolar modo a un segmento… segue
Manhunt è una co-produzione tra Cina e Hong Kong (Media Asia) del 2017, diretta dalla leggenda del cinema d'azione John Woo; l'ultima fatica del maestro Woo si presenta come un remake dell'omonimo film di Junya Sato (1976) interpretato da Ken Takamura tuttavia fin dalla sequenza iniziale capiamo come il film sia tutto tranne che un "semplice" remake.
Manhunt è…
Venezia 74 – Fuori concorso.
«A volte, un uomo deve affrontare la morte per volare».
Cos’è possibile aspettarsi da un autore che ha diretto l’ultimo film importante nel 2010 (il faraonico La battaglia dei tre regni), dopo che la sua avventura americana era passata da cult assoluti (Face/off) a film di dubbia utilità (Windtalkers e Paycheck)?…
É incredibile come il tempo passi velocemente, soprattutto quando ti estranei dal mondo di tutti i giorni e ti trovi in una bolla che tiene a debita… segue
Quest'anno la sigla del Festival di Venezia è cambiata: non entriamo più nell'occhio di Simone Massi, nel petto del rivoltoso di Aleksandr Dovzenko o nella barca felliniana. Questa volta ricostruiamo…
ATTENZIONE: SPOILER (anche se non rovina nulla)
Racconterò la trama assurda del film più folle di Venezia 74, Manhunt di John Woo, con un periodo solo, un giochetto linguistico che renderà al lettore l'effetto "a cascata" che si vive vedendo questa esilarante pellicola.
Un'azienda farmaceutica, la Tanjin, cerca di produrre illegalmente un farmaco in grado di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tutto esagerato, voto 4
commento di stokaiserBuon action. Ma troppi proiettili stra-vaganti... 6/7
commento di Brady